Dole Italia propone tre ricette semplici, veloci e salutari per realizzare gelati di frutta fresca e alleviare il caldo estivo.
I gelati fatti in casa sono la scelta perfetta per rinfrescare le calde giornate estive con qualcosa di semplice, goloso e salutare: questi dessert deliziano il palato con la dolcezza naturale della frutta fresca, ricca di vitamine, minerali e antiossidanti, contribuendo all’idratazione e rappresentando un ottimo spuntino in ogni momento della giornata.
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, suggerisce tre originali ricette.
Gelato al kiwi: perfetta combinazione di gusto e nutrizione
Una e vera e propria delizia fruttata con kiwi e lamponi.
Sbucciare e tagliare i kiwi, metterli nel freezer insieme ai lamponi per almeno 3 ore, dopodiché frullare con un pochino di miele e acqua fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa. Riporre di nuovo in congelatore per mezz’ora, versare nei bicchieri e guarnire con lamponi, fettine di kiwi e ananas e palline di mango.
Il kiwi è una fonte naturale di vitamina C, fondamentale per rafforzare il sistema immunitario e proteggere dalle infezioni e contiene luteina e zeaxantina che contribuiscono al benessere degli occhi, mitigando i danni provocati dalla luce e prevenendo la degenerazione maculare.
Gelato ai frutti rossi: una delizia per risvegliare dolcezza e vitalità
I frutti rossi, così buoni, colorati e sfiziosi, non stancano mai. E assaporati in un rinfrescante gelato, diventano ancor più irresistibili.
Congelare per almeno 4 ore fragole, lamponi e banane. Poi con un mixer ad alta velocità frullare aggiungendo latte di mandorla e sciroppo d’acero, fino a ottenere un composto omogeneo e vellutato. Versare in una vaschetta e riporre in freezer per altre due ore, prima di servire in piccole coppette da decorare con fragole e lamponi freschi.
I frutti rossi contengono nutrienti preziosi per l’organismo: fibre, che favoriscono la digestione, antociani, che contribuiscono al benessere del cuore, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari.
Gelato al limone: la sferzata di freschezza per l’estate
Fresco, leggero e dissetante, il gelato al limone è sempre la scelta perfetta per un fine pasto estivo.
Mescolare succo di limone, sciroppo d’agave, latticello e scorza grattugiata di un limone e congelare in stampi da ghiaccio per 5 ore; dopodiché frullare i cubetti con altro latticello e riporre in freezer per altri 30 minuti. Servire su fette di ananas fresco e una spolverata di anacardi e pistacchi spezzettati.
Il limone è ricco di vitamina C che favorisce la produzione di collagene, contribuendo così a mantenere la salute della pelle, delle ossa e dei vasi sanguigni e di preziosi minerali come potassio e magnesio, che aiutano a regolare la pressione sanguigna.
A proposito di Dole Italia
Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del Novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa “Qualità, qualità e ancora qualità”, fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale.