La ricetta della settimana: un cocktail rosso firmato SAVOIA AMERICANO per brindare all’amore

SAVOIA AMERICANO è il vino aperitivo che riunisce in un’unica bottiglia il Vermouth dolce e il Bitter amaro e che diventa la base seducente per preparare tre cocktail affascinanti.

SAVOIA AMERICANO, il vino aperitivo con un gusto accattivante amaro-dolce, è l’ingrediente ammaliante di tre drink creati per un brindisi fuori dal comune a San Valentino.

Il suo rosso, così intenso, è perfetto per vivere una serata all’insegna della passione.

SAVOIA AMERICANO è un perfetto punto di mezzo tra il Vermouth e il Bitter e rappresenta un legame indissolubile e un bilanciamento di contrasti, proprio come l’equilibrio degli opposti nelle migliori coppie. Oltre alla preparazione di drink, SAVOIA è il vino aperitivo pronto da bere, e il design della sua bottiglia non passa di certo inosservato.

Con SAVOIA si riscopre la categoria del vermouth al bitter, preparato con vino bianco: Ugni blanc (trebbiano), miscelato con Vino Marsala Fine DOC, invecchiato in botte di quercia per 14 mesi.

L’aroma è una ricca miscela di arancia amara, genziana, con sentori di angelica, rabarbaro e legno di quassia, bergamotto IGP e altri agrumi;

il cardamomo bianco, la cannella e lo zenzero aggiungono equilibrio e dolci toni speziati, con un tocco di vaniglia del Madagascar e uva passa siciliana.

SAVOIA idea regalo per San Valentino

Stranger & Stranger ha disegnato le linee dell’elegante bottiglia da 500 ml di SAVOIA AMERICANO; la forma squadrata richiama la Mole Antonelliana, da tenere rigorosamente coricata in frigorifero per essere sempre pronta da stappare. Nell’etichetta è immancabile il richiamo allo stile italiano, con un’impronta legata alla sostenibilità: il tappo lavorato è ricavato da trucioli di botti di rovere.

I cocktail di San Valentino con Savoia

I cocktail proposti sono coinvolgenti e inebrianti, ognuno punta ad esaltare l’aroma di SAVOIA con l’aggiunta di ingredienti sofisticati come il cacao, le amarene e ITALICUS Rosolio di bergamotto.

CHERRY & CHOCOLATE

Ingredienti

35 ml SAVOIA AMERICANO

20 ml Whisky bourbon

2 pizzichi di cacao amaro

Bicchiere: tumbler basso

Decorazione: amarene e cacao

Preparazione
Miscelare gli ingredienti e servire in un bicchiere con ghiaccio, decorare con una amarena e polvere di cacao.

NEGRONI AL SAVOIA

Ingredienti

50 ml SAVOIA AMERICANO

25 ml Mezcal

3 scaglie di cacao amaro

Bicchiere: tumbler basso

Decorazione: un peperoncino

Preparazione
Miscelare gli ingredienti e servire in un bicchiere con ghiaccio, decorare con un peperoncino rosso.

ROMEO E GIULIETTA

Ingredienti

40 ml SAVOIA AMERICANO

15 ml ITALICUS Rosolio al bergamotto

50 ml Prosecco

Bicchiere: tumbler

Decorazione: petalo di rosa rossa e polvere d’oro

Preparazione

Miscelare gli ingredienti e servire in un bicchiere con ghiaccio; per dare un tocco di classe in più, decorare con un petalo di rosa rossa e polvere d’oro alimentare.

SAVOIA Americano si può ordinare su Spirit Academy al seguente link: https://www.spiritacademy.it/it/732_savoia-americano
(prezzo consigliato della bottiglia è di €19,90)

A PROPOSITO DI SAVOIA AMERICANO

SAVOIA AMERICANO è un vino da aperitivo creato dall’innovatore dell’industria delle bevande Giuseppe Gallo.

Realizzato con una miscela di 27 botaniche in una storica distilleria di Torino, mostra un profilo aromatico audace, tipicamente “americano”, fornisce un perfetto punto di contatto tra amari rossi e vermouth dolci per una gamma di classici cocktail italiani. SAVOIA Americano è l’unico bitter rosso vegan friendly perché anche il suo colore non è originato dalla cocciniglia ma da ingredienti di origine vegetale (patata rossa e betacarotene). Ha una bassa gradazione alcolica ed è povero di zuccheri per rispondere ai consumatori più attenti. 18.6% come l’unificazione italiana

A PROPOSITO DI GIUSEPPE GALLO

Giuseppe Gallo è uno dei bartender e innovatori dell’industria delle bevande più rispettati al mondo, con una passione per il business delle bevande e una fonte inimitabile di conoscenza e intuizione nel mondo dell’aperitivo. Originario della Costiera Amalfitana, la sua passione per la mixology nasce dalla sua forte eredità italiana. Giuseppe è ampiamente considerato un esperto di vermouth e ha trascorso oltre 20 anni viaggiando per il mondo e introducendo consumatori e professionisti alla categoria liquoristica italiana. Questo lavoro è culminato nel vincere l’International Ambassador of the Year ai prestigiosi premi nel settore delle bevande, Tales Of The Cocktail’s Spirited Awards nel 2014. Nel settembre 2016 ha creato Italicus Rosolio di Bergamotto una categoria aperitivo dimenticata, che ha vinto innumerevoli premi di settore dal suo lancio. Nel 2019, Giuseppe ha lanciato il Roma Bar Show, il primo cocktail festival internazionale in assoluto nel paese.

 

 

“Se devi fare una cosa, falla con stile.”

Freddy Mercury

Seguici sui nostri social