VeraLab e Mattel sostengono il progetto BET SHE CAN “Dream Gap – Bye Bye Etichette”

Nell’ambito della sua missione di ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina, lo scorso marzo 2021 Barbie ha proposto come modello di ispirazione femminile Cristina Fogazzi, conosciuta sul web come Estetista Cinica, una delle imprenditrici digitali italiane più seguite del momento, proseguendo così nel suo impegno attivo, con donazioni e non solo, a supporto del Dream Gap Project, programma volto a dimostrare alle bambine che possono essere tutto ciò che desiderano.

Nell’ambito della sua missione di ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina, lo scorso marzo 2021 Barbie ha proposto come modello di ispirazione femminile Cristina Fogazzi, conosciuta sul web come Estetista Cinica, una delle imprenditrici digitali italiane più seguite del momento, proseguendo così nel suo impegno attivo, con donazioni e non solo, a supporto del Dream Gap Project, programma volto a dimostrare alle bambine che possono essere tutto ciò che desiderano.

Barbie Dream Gap Project è infatti un’iniziativa globale tuttora in corso il cui scopo è fornire alle bambine le risorse e il supporto di cui hanno bisogno per continuare ad accrescere la loro consapevolezza e credere di poter esprimere tutte le loro potenzialità.

Cristina Fogazzi, Barbie e l’Estetista Cinica uniscono ora le loro forze per un’attività benefica in collaborazione con la Fondazione BET SHE CAN per un progetto incentrato sulla rimozione delle “etichette” e degli “stereotipi” di genere che colpiscono bambine e bambini fin dai primi anni della loro vita: il progetto “Dream Gap – Bye Bye Etichette”.

Dream Gap – Bye Bye Etichette

Il progetto “Dream Gap – Bye Bye Etichette” prevede – per bambine e bambini di diverse classi III e IV elementare di Milano e Roma – una serie di laboratori per promuovere la consapevolezza, la scoperta di sé stessi, rimettendo in discussione etichette e stereotipi. Attraverso il racconto del libro-progetto BET SHE CAN “Volo con te” – la forza dell’amicizia tra le due protagoniste e il viaggio alla ricerca di un amico comune – i partecipanti scopriranno la bellezza e la ricchezza della diversità e soprattutto come le esperienze communi, i viaggi ed il confronto possano liberarci dalle “etichette” che ci condizionano.

Tramite la formazione delle risorse degli spazi comunali coinvolte nel progetto (associazioni, cooperative, corpo insegnante), si favorirà la presa sul territorio e la replicabilità del progetto nel tempo con altre bambine e bambini.

A completare questa esperienza sarà proposta la testimonianza di Cristina Fogazzi, l’Estetista Cinica già Role Model Barbie nel 2021, che porterà un messaggio sul futuro, la capacità e la forza di cambiare ed evolvere, dedicato a tutti partecipanti. Grazie al progetto “Dream Gap – Bye Bye Etichette” si diffonderà un messaggio forte e positivo: “Immaginare di essere tutto ciò che si desidera è solo l’inizio del viaggio. Sapere di poterlo realizzare per davvero farà la differenza nel loro e nel nostro futuro”.

About Barbie

“La mia filosofia è sempre stata quella che attraverso Barbie le bambine potessero immaginare di essere tutto ciò che desideravano. Con Barbie ogni donna ha sempre saputo di avere infinite possibilità di scelta.” Ruth Handler – Fondatrice, imprenditrice e pioniera. Dal 1959, Barbie ispira le ragazze a realizzare i propri sogni. Da principessa a
presidente, dall’astronauta alla zoologa, non c’è limite che Barbie non abbia superato. Oggi, con oltre 200 carriere in continuo aumento, continua a ispirare il potenziale illimitato che c’è in ogni bambina. Barbie rappresenta una visione più ampia della società per la prossima generazione di ragazze, evidenziando le carriere tipicamente sottorappresentate dalle donne e mettendo in evidenza diversi modelli di ruolo,

dicendo alle bambine che “Puoi Essere Tutto Ciò Che Desideri”.

About Cristina Fogazzi/VeraLab

Nata con un blog, Estetistacinica.it, è presto diventata una promettente start up grazie al passaparola e al contributo delle moltissime follower, da lei chiamate fagiane con amichevole ironia, che si sono affidate ai consigli dei suoi post, ai rituali di beauty therapy del suo centro estetico e, soprattutto, ai suoi prodotti VeraLab, decretando questo brand
fra i più apprezzati e acquistati del mercato. Oggi, infatti, VeraLab è considerata una delle nuove realtà imprenditoriali italiane di maggior successo con un giro d’affari derivato da un modello di business basato un sistema retail ibrido fra online e offline. Questa è la storia di

Cristina Fogazzi, alias L’Estetista Cinica, un’imprenditrice digitale che ha rivoluzionato il rapporto delle donne con la loro bellezza attraverso la filosofia VeraLab.

Per L’Estetista Cinica ogni problematica femminile è analizzata con estremo rigore per trovare soluzioni su misura, perché l’efficacia di ogni trattamento è in gran parte dovuta a un’analisi approfondita della pelle e del corpo.

Cristina sostiene da sempre l’eco-dermo compatibilità dei suoi prodotti, scegliendo ingredienti e formulazioni estremamente naturali ed efficaci packaging sostenibili, per l’amore che da sempre nutre per le persone e per l’ambiente.

Ha inoltre supportato in questi anni numerose iniziative per promuovere il territorio italiano, e devoluto parte dei proventi ad associazioni a sostegno delle donne.
Un’imprenditrice tenace e innovativa, una donna pratica e sincera che partendo da un piccolo centro estetico, è riuscita a costruire un’azienda che ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 50.000.000€, più di 50 dipendenti, un libro rimasto ai primi posti in classifica per mesi, due Flagship store nel cuore di Milano e di Roma, e ancora tanta, tantissima voglia di stupire con le sue idee.

About BET SHE CAN

BET SHE CAN BET SHE CAN scommette su un futuro diverso, sostenibile, complice per tutti, partendo dalle nostre bambine e ragazze.

La Fondazione accompagna le bambine e ragazze nel loro percorso di crescita fornendo strumenti di supporto allo sviluppo della consapevolezza di ciò che sono (talenti e potenzialità) e di ciò che vogliono essere, così da portare libertà nelle loro scelte e azioni.

BET SHE CAN sviluppa parallelamente consapevolezza nell’ambiente sociale di riferimento (compagni, famiglia, scuola ecc.) operando volutamente all’interno di tali contesti, con un obiettivo ultimo di inclusione e di cambiamento delle mentalità di tutti. La diversità e l’innovazione dell’approccio BET SHE CAN sono frutto di una metodologia completamente ripensata, a partire dall’approccio alla tematica – formula inclusiva, eliminazione di riferimento al “problema”, focalizzazione sulla presa di consapevolezza del potenziale – fino all’uso di un linguaggio aperto, ludico e fantasioso. La Fondazione opera dal 2015 su tutto il territorio nazionale con oltre 40 000 persone coinvolte ad oggi.