Tutto pronto per il Damiano Fitness Day

Il 26 ottobre Damiano azienda specializzata nella produzione e trasformazione di frutta secca biologica, organizza a Milano il Damiano Fitness Day, una giornata all’insegna della sana alimentazione e dello stile di vita sano.

Siamo appena rientrate dalla presentazione alla stampa del Damiano Fitness Day che si è tenuta a Casa Lago a Milano, luogo molto elegante ed accogliente, che ospiterà l’evento il 26 ottobre.

Damiano Fitness Day è un appuntamento esclusivo dedicato a nutrizione e benessere, un’intera giornata in cui potere incontrare medici esperti in sport e nutrizione, guru della cucina, istruttori di yoga e core & balance: è questo il programma della 2° edizione del Damiano Fitness Day che si svolgerà sabato 26 ottobre a Casa Lago, in via S. Tomaso 6 a Milano (MM1 Cairoli).

Protagonisti il benessere e la sana alimentazione

L’evento, organizzato da Damiano, azienda leader nella produzione e trasformazione di frutta secca da agricoltura biologica, è un’occasione unica per parlare di benessere a tavola e non solo, con dei veri esperti di alimentazione. Dalla teoria si passa poi alla pratica in cucina, dove è possibile imparare a cucinare piatti buoni e sani. E dopo i piaceri della “buona” tavola? Ci si può dedicare al proprio corpo scegliendo tra una lezione di yoga o una di core & balance, disciplina che unisce tai-chi, pilates e yoga.

Gli esperti in campo

Michela Speciani e Mattia Cappelletti, medici chirurghi esperti in sport e nutrizione, spiegheranno come scegliere gli alimenti più adatti al proprio stile di vita e alla disciplina sportiva che si pratica. Passando dalla teoria alla pratica, Valeria Airoldi, blogger di FitFood, metterà in pratica i loro consigli con uno show cooking ricco di idee e consigli per un pranzo sano e veloce fuori casa, bilanciato e appetitoso. Il Damiano Fitness Day è anche movimento, grazie a Benedetta Gastaldi, istruttrice di core & balance e Luca Compare, yogger esperto in yoga Pranavashya.

Entrambe le lezioni sono realizzate con il supporto dei materiali di ReYoga, azienda che produce strumenti e accessori per questa disciplina.

Il programma della giornata

Per partecipare è necessario iscriversi su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-damiano-fitness-day-2019-73237943661?aff=erelexpmlt. La quota di iscrizione è di 20 euro e dà diritto a partecipare a tutti gli appuntamenti della giornata, che saranno strutturati su quattro turni. Per tutti i partecipanti ci sarà in omaggio una goodie bag ricca di gadget, sconti e prodotti Damiano.

Di seguito il programma della giornata diviso a seconda delle attività fisiche previste a fine turno:

1° gruppo A / functional training:

Ore 09:00 > Incontro con Michela Speciani e Mattia Cappelletti, medici chirurgi esperti in sport e nutrizione

Ore 10:00 > Show cooking con FitFood

Ore 11:00 > Lezione di core balance con il supporto di ReYoga

1° gruppo B / yoga:

Ore 10:00 > Incontro con con Michela Speciani e Mattia Cappelletti, medici chirurgi esperti in sport e nutrizione

Ore 11:00 > Show cooking con FitFood

Ore 12:00 > Lezione di yoga Pranavashya con il supporto di ReYoga

2° gruppo C / functional training:

Ore 15:00 > Incontro con Michela Speciani e Mattia Cappelletti, medici chirurgi esperti in sport e nutrizione

Ore 16:00 > Show cooking con FitFood

Ore 17:00 > Lezione di core balance con il supporto di ReYoga.

2° gruppo D / yoga:

Ore 16:00 > Incontro con Michela Speciani e Mattia Cappelletti, medici chirurgi esperti in sport & nutrizione

Ore 17:00 > Show cooking con FitFood

Ore 18:00 > Lezione di yoga Pranavashya con il supporto di ReYoga.

PP per mystylemagazine

 

“Se devi fare una cosa, falla con stile.”

Freddy Mercury

Seguici sui nostri social