Nonno Nanni porta a tavola un po’ di magia natalizia con le sue ricette e il nuovo pack

Da quelle più classiche a quelle più gourmet, sono diverse le ricette che Nonno Nanni, che per l’occasione ospita Babbo Natale sulla confezione, ha in serbo per rendere ancora più buono il periodo natalizio, come ad esempio la tarte tatin di pomodorini, basilico e Stracchino o un risotto con Stracchino, broccoli e mandorle tostate.

In un’atmosfera che celebra il calore e la gioia del Natale, Nonno Nanni si prepara a vivere il periodo più magico dell’anno presentando i pack dei suoi formaggi freschi in una veste speciale. Per tutta la durata delle festività natalizie, infatti,

Babbo Natale prende il volo come il celebre stracchino dell’azienda veneta per approdare sulle confezioni dei prodotti più iconici del brand, raggiungendo così tutti i suoi consumatori e augurare loro un Buon Natale!

Nonno Nanni festeggia il Natale regalando un tocco magico ai suoi pack

Non c’è momento migliore del Natale per riunirsi con i propri cari per condividere momenti speciali e ricchi di gusto. Infatti, la bontà, se condivisa con le persone che amiamo, ha tutto un altro sapore.

La stessa bontà che si riscopre quando sulle tavolate imbandite arriva lo Stracchino Nonno Nanni,  il formaggio più amato della gamma di prodotti che grazie alla sua inconfondibile cremosità e versatilità, riesce a unire generazioni diverse diventando il protagonista delle ricette più amate.

Da quelle più classiche a quelle più gourmet, sono diverse le ricette che Nonno Nanni ha in serbo per rendere ancora più buono il periodo natalizio, come ad esempio la tarte tatin di pomodorini, basilico e Stracchino, ideale per una serata all’insegna dei sapori mediterranei rivisitati con originalità o un risotto con Stracchino, broccoli e mandorle tostate per un primo piatto con un tocco creativo e perfetto per dare il via al pranzo natalizio.Queste, e tante altre idee per ogni tipo di portata sono raccolte nella sezione dedicata alle ricette del sito internet di Nonno Nanni.

La grafica con Babbo Natale sarà presente su una selezione di prodotti Nonno Nanni, per trasmettere a tutto tondo la passione per la qualità e l’eccellenza che contraddistingue l’azienda e la volontà di essere sempre presenti nei momenti più speciali delle famiglie italiane.

Le ricette Nonno Nanni per Natale

Tarte tatin di pomodorini, basilico e Stracchino Nonno Nanni

Ingredienti per 4 persone (45 minuti di preparazione)

1 Stracchino Nonno Nanni
1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
500 gr di pomodorini rossi
4/5 foglie di basilico
QB di sale
QB di olio
QB di pepe

Procedimento

Lavare e tagliate a metà i pomodorini, condirli con olio, sale e pepe. Stendere la pasta sfoglia in una teglia e adagiare i pomodorini, facendo attenzione a coprire tutta la superficie della pasta. Infornare a 180 gradi per 30 minuti, quando la tarte tain si sarà raffreddata decorate con qualche cucchiaiata di stracchino e le foglie di basilico.

Risotto con stracchino, broccoli e mandorle tostate

Ingredienti per 2-3 persone (60 minuti di preparazione)

1 Stracchino Nonno Nanni
200 gr di riso carnaroli
1 broccolo
1 carota
1 cipolla
1 costa di sedano
50 gr di mandorle tostate
80 gr di Parmigiano Reggiano
20 gr di burro freddo
QB di sale
QB di olio
QB di pepe

Procedimento

Riempire una pentola di acqua, e fare un brodo vegetale con la cipolla, la carota e il sedano. Sbollentare le cime del broccolo e il gambo tagliato in piccoli pezzi, raffreddare il tutto in acqua e ghiaccio. Tenere da parte qualche cima di broccolo e frullare tutto il resto con olio, sale e pepe fino a ottenere una crema liscia ed omogenea. Tostare il riso in una casseruola con un pizzico di sale, sfumare direttamente con il brodo e continuare la cottura (ci vorranno circa venti minuti). Quando mancheranno cinque minuti aggiungere la crema di broccoli. Mantecare il risotto con il burro freddo, il parmigiano e un cucchiaio di Stracchino Nonno Nanni, aggiustare il risotto di sale e pepe. Impiattare il risotto guarnendolo con qualche cucchiaiata di Stracchino Nonno Nanni, le cime del broccolo e le mandorle.