Le tendenze del design del 2024 secondo Klarna e Archiproducts

In collaborazione con Archiproducts, Klarna analizza le prospettive del mondo del design per il 2024 e identifica i trend più rilevanti che definiranno gli interni delle case.

Klarna, provider globale di pagamenti e di servizi per lo shopping assistiti da intelligenza artificiale presenta, in collaborazione con Archiproducts, la piattaforma online per il design e l’architettura, le tendenze più significative nel mondo dell’arredamento e del decor per il 2024.

Un ritorno alle radici naturali e al comfort

I trend del 2024 evidenziano un ritorno alla natura, con una preferenza per le forme organiche e i materiali naturali che conferiscono agli ambienti un’atmosfera di comfort e fluidità.

L’utilizzo di materiali ecosostenibili riflette un impegno crescente verso la salvaguardia del pianeta, sposando un’estetica che celebra l’armonia degli elementi, mentre il design scandinavo, nella sua iconica semplicità ed eleganza, si evolve in uno stile più audace, arricchito da tocchi di colore.

Palette cromatica: dal Peach Fuzz al verde salvia

Anche la palette colori rende omaggio alla natura: oltre al sofisticato “Peach Fuzz” di Pantone, le tendenze nei colori del 2024 per gli interni includono il verde salvia e tonalità neutre più diffuse, come il beige e il grigio, che infondono una nota di calore agli spazi domestici.

Accessori d’arredo must-have: tappeti, cuscini e vasi colorati

 Tappeti e cuscini si confermano accessori must-have per la casa. Fondamentali per definire lo stile e creare un’atmosfera avvolgente, questi diventano elementi essenziali per offrire un comfort extra e personalizzare gli spazi in modo facile ed elegante. Così i vasi colorati, in vetro e ceramica, che posizionati al centro della tavola e riempiti con fiori freschi e secchi, aggiungono una nota di freschezza e vitalità agli interni e trasformano la tavola in un elemento distintivo che cattura l’attenzione.

Seguire le micro-tendenze senza cadere nel kitsch

Quanto all’influenza dei social media sulle decisioni di arredamento, Archiproducts consiglia a tutti gli appassionati del settore di curare e selezionare le proprie fonti.

Per seguire i microtrend senza cadere nel kitsch, è essenziale mantenere una visione ampia e consapevole del design, mettendo sempre al centro concetti fondamentali come l’autenticità. I social media possono essere una preziosa fonte di ispirazione, ma è fondamentale discernere tra ciò che è autentico e ciò che è effimero, alla ricerca di un equilibrio tra le tendenze del momento e uno stile personale e duraturo.

Che siate alla ricerca di un oggetto di design da collezione o di ispirazione per rinnovare casa, Klarna corre in aiuto ai consumatori con un’esperienza di shopping sicura, flessibile e conveniente.

Grazie alla filosofia Buy Now, Pay Later, acquista gli accessori design di cui hai bisogno in 3 rate senza interessi e scopri le ultime tendenze dell’arredamento in modo comodo e accessibile.

I 10 imperdibili articoli di Archiproducts che illustrano le principali tendenze del 2024

A proposito di Klarna

Dal 2005, la mission di Klarna è accelerare il commercio mettendo al centro le esigenze dei consumatori. Con oltre 150 milioni di utenti attivi a livello globale e 2 milioni di transazioni al giorno, le soluzioni di pagamento e shopping di Klarna, basate su intelligenza artificiale e orientate all’equità e alla sostenibilità, stanno rivoluzionando il modo in cui le persone fanno acquisti e pagano online e in negozio, dando ai consumatori la possibilità di fare acquisti in modo più intelligente con maggiore fiducia e comodità. Oltre 500.000 rivenditori globali integrano la tecnologia innovativa e le soluzioni di marketing di Klarna per stimolare la crescita e la fedeltà, tra cui H&M, Saks, Sephora, Macy’s, Ikea, Expedia Group, Nike e Airbnb.