L’arte dell’intreccio per i nuovi modelli Suede Braided di BIRKENSTOCK

BIRKENSTOCK presenta Suede Braided: i modelli della nuova collezione SS24 esaltano le donne con stile ed eleganza.

L’arte dell’intreccio rappresenta oggi un valore inestimabile che figura le nostre tradizioni più remote.
Prendendo spunto da questo patrimonio culturale che nel tempo ha permesso ad artisti e artigiani di esprimersi e liberare la propria creatività, BIRKENSTOCK ha dato vita alla nuova collezione femminile Suede Braided per la stagione Primavera/Estate 2024.

Il design in suede è elegante, il dettaglio dell’intreccio sulla tomaia esalta lo stile in maniera semplice, consentendo alle donne che indossano BIRKENSTOCK di sentirsi a proprio agio, qualunque sia l’outfit scelto per l’occasione.

 

L’iconico plantare anatomico BIRKENSTOCK® creato per donare comfort, regala la sensazione di camminare sulla sabbia.
Le donne rappresentano il target di questa nuova campagna, come definito dai visual creativi in cui la protagonista è Elvira Voynarovska, artista franco-ucraina con residenza a Cadaques (Portogallo), che con il marchio BIRKENSTOCK condivide valori artigianali che riguardano materiali e tecniche di produzione e che incarnano l’essenza della libertà e dell’espressione artistica.
L’idea di coinvolgere Elvira nasce dalla consapevolezza dell’importanza, da parte di entrambe le parti, della scelta dei materiali da lavorare che devono essere naturali così come il sughero e il lattice che compongono il plantare BIRKENSTOCK. L’obiettivo? Custodire l’essenza di elementi grezzi e trasformarli in arte raffinata.

 

Prezzi al pubblico della collezione: a partire da € 130 €. BIRKENSTOCK è un marchio distribuito in Italia da NaturalLook .

Tutto su BIRKENSTOCK

BIRKENSTOCK, celebre marchio di calzature fondato a Langen Bergheim (Germania) nel 1774, affonda le sue radici nella dedizione della famiglia fondatrice all’arte calzaturiera di ispirazione ortopedica.  Oggi l’azienda si trova alla sesta generazione e produce per la maggior parte ancora in Germania, mentre le iconiche scarpe sono vendute in circa 90 paesi e in tutti e cinque i continenti.

Il prodotto centrale di BIRKENSTOCK è l’esclusivo plantare dalla forma anatomica, che ha rivoluzionato il settore, stabil endo un nuovo standard di comfort e funzionalità, attorno al quale viene progettata ogni calzatura.

Ispirato all’azione del camminare a piedi nudi sulla spiaggia, il plantare anatomico, declinato in diverse versioni, rende ogni calzatura BIRKENSTOCK riconoscibile sia per l’estetica che per l’altissima comodità.

Dopo due secoli e mezzo di storia, il marchio resta sinonimo di straordinaria qualità, risultato di pregiate materie prime, e benessere per il piede.

A proposito di NATURALLOOK

NaturalLook, fondata a Bolzano nel 1974, è oggi una realtà consolidata che distribuisce in tutta Italia marchi di calzature note a livello internazionale.
L’intero portfolio brand di NaturalLook, che oggi è composto da sette marchi selezionati e accomunati da rigorosi valori di i nnovazione, responsabilità ambientale e sociale, si distingue per combinare benessere del piede ed estetica. Già n el 1974 infatti, Ewald Pitschl, fondatore dell’azienda, decise di puntare sul marchio Birkenstock, riuscendo a distribuirlo sul mercato italiano, contribuendo di fatto al successo che avrebbe avuto negli anni successivi. Dal 2022 NaturalLook è presieduta dal figlio di Ewald, Frowin Pitschl, che con spirito innovativo e metodo, guida l’azienda assieme al suo team per mantenere il posizionamento sul mercato italiano come distributore di calzature.