FOREO presenta Imagination, il nuovo rivoluzionario concetto di maschera viso fai-da-te

L’ingrediente segreto della skincare FOREO Imagination? L’immaginazione. Imagination, la nuova base per maschera viso fai-da-te di FOREO, è un vero e proprio viaggio sensoriale guidato dalla naturale creatività e desiderio di freschezza di tutte noi beauty addicted! Pronte a scoprirlo?

FOREO, il gigante svedese della skintech e della bellezza naturale, da sempre attento alle nuove esigenze e trend emergenti dei consumatori, lancia FOREO Imagination.

Imagination è il nuovo rivoluzionario concetto di maschera viso fai-da-te, che stimola creatività, immaginazione, e desiderio di freschezza nella realizzazione della propria maschera viso personalizzata e naturale.

Se non vuoi perdere tempo acquistalo subito: FOREO Imagination, base per maschere viso fai da te (100 ml) per tutti i tipi di pelle + libro di ricette, formula ricca di antiossidanti, idratante, sicura e naturale, migliora l’assorbimento

IMMAGINA. CREA. SPLENDI.

FOREO Imagination è una base vegana, sicura, e altamente perfomante per creare una maschera viso personalizzata fai-da-te utilizzando ingredienti naturali da prendere in cucina o in dispensa.

Qualche esempio? Perfetti ingredienti sono avocado, cetriolo, miele, camomilla…ma non ci sono limiti all’immaginazione!

Disponibile in anteprima esclusiva in selezionate Profumerie Douglas e Douglas.it, e su www.foreo.com/it, nei formati in tubo da 100 ml, o confezione da 10 sachet da 6 ml cad, FOREO Imagination è accompagnato da un “Cookbook”, un libretto in cui annotare tutte le ricette (per le maschere of course!) preferite!

Ma che cos’è FOREO Imagination?

FOREO Imagination è un’innovativa maschera viso fai-da-te vegana, cruelty-free, e dermatologicamente testata con proprietà ultra-idratanti, antiossidanti e lenitive.

Formulata per essere applicabile con ingredienti freschi e naturali – frutti e vegetali – massimizzando l’assorbimento dei loro principi attivi, vitamine e minerali in profondità nella pelle e potenziandone dunque gli effetti.

È inoltre formulata per mantenere la giusta compattezza e consistenza anche laddove utilizzata con ingredienti umidi o liquidi.

La maschera viso FOREO Imagination può essere inoltre utilizzata anche da sola, senza l’aggiunta di ingredienti freschi, poiché ricca di componenti efficaci.

Tra questi ricordiamo l’acido ialuronico altamente idratante, lo squalano ricco di antiossidanti, e Vitamina E e Vitamina B ultra lenitive che aumenteranno il livello di idratazione della pelle e la renderanno liscia e rimpolpata.

Approccio olistico alla bellezza

I consumatori di prodotti di bellezza stanno diventando molto sofisticati e richiedono più di un semplice prodotto per la cura della pelle che funzioni. Vogliono un approccio olistico a 360 gradi che nutra sia la loro pelle che la loro mente e Imagination è proprio questo. L’innovativa base per maschera viso, grazie al Triple Infusion Complex, è un potenziatore di assorbimento altamente efficace, progettato per integrarsi perfettamente con gli ingredienti freschi della tua cucina e massimizzare il potenziale dei tuoi ingredienti biologici, rafforzando allo stesso tempo il legame molecolare che tiene insieme questa esplosione di nutrienti e trasportandoli negli strati più profondi della pelle. Il fatto che tu possa giocare con i tuoi ingredienti e diventare creativo è un ulteriore vantaggio che ti terrà con i piedi per terra e ti riconnetterà con la natura”. Commenta così Igor Spina, General Manager South Europe di FOREO, l’importante lancio dell’azienda svedese.

La formula di FOREO Imagination: il complesso a tripla infusione

La ricca formula vegana di FOREO Imagination è stata studiata per essere mixata con ingredienti freschi e naturali e agire come base perfetta per la creazione di maschere viso fai-da-te.

La maschera si diffonde uniformemente sulla pelle e consentendo ai principi attivi, vitamine e minerali di penetrare in profondità nel derma grazie a un Complesso di Ingredienti a Tripla Infusione, ovvero un potente booster di assorbimento.

Questo Complesso combina tre essenziali componenti: estere speciale, umettante e acido grasso, tutti e tre forti potenziatori di penetrazione.
L’estere si focalizza sulla massimizzazione della penetrazione degli ingredienti attivi idrosolubili nella pelle e sull’aumento della sua idratazione, mentre l’umettante trattiene l’umidità e agisce come un solvente che aiuta a trasportare questi ingredienti nutrienti attraverso gli strati superiori della pelle. Infine, l’acido grasso, dei ben noti acidi grassi Omega-6, è un potente stimolatore della penetrazione che lavora attivamente per ottimizzare i livelli di idratazione della pelle, mantenendo il livello di elasticità sano e migliorando la funzione protettiva della cute contro gli stress ambientali.
Questi tre componenti abbinati garantiscono di fornire una vera bomba vitaminica, antiossidante e nutriente proveniente dai tuoi ingredienti freschi e biologici direttamente negli strati più profondi della pelle, per risultati visibili di luminosità, freschezza, e vitalità!

Vegan friendly e cruelty free

La formula di FOREO, vegan friendly e cruelty free, è sintetizzata per essere completamente sicura. Può essere utilizzata anche da sola senza aggiungere gli ingredienti freschi della tua cucina poiché è ricca di componenti benefici come l’acido ialuronico altamente idratante, lo squalano ricco di antiossidanti e Vitamina E e vitamina B ultra lenitiva che aumenteranno il livello di idratazione della pelle e la lasceranno liscia e carnosa.

Come si usa FOREO Imagination?

IMMAGINA

Immaginare la maschera fai da te perfetta in base alle esigenze della tua pelle, con ingredienti freschi e naturali selezionati da te.

MESCOLA

Mescolare gli ingredienti naturali preferiti con un cucchiaino di FOREO Imagination (circa 5 ml di formula). Si consiglia di utilizzare tutti gli ingredienti in proporzioni uguali, mezzo cucchiaino di ogni ingrediente selezionato è sufficiente per 1 maschera viso. Qualora il mix finale risultasse troppo liquido, aggiungere un altro cucchiaino di Imagination.

APPLICA

Applicare uniformemente sulla pelle e lascia agire la maschera per 15/20 minuti. Risciacquare infine con acqua tiepida.

Quali sono i principali benefici di FOREO Imagimation?

✓ Complesso di Ingredienti a Tripla Infusione con acido ialuronico, squalano, e Vitamina E e B5 per un’azione ultra-idratante, antiossidante e super lenitiva.
✓ Formulata per essere combinata con ingredienti freschi e naturali e potenziarne l’assorbimento, mantenendo una perfetta densità di applicazione.
✓ Massima personalizzazione della propria maschera secondo le specifiche esigenze, per una pelle luminosa, nutrita, e rivitalizzata.
✓ Formula vegana, cruelty free, dermatologicamente testata e adatta a tutti i tipi di pelle. Senza solfati SLS e SLES, parabeni, profumo, formaldeide, agenti che rilasciano formaldeide, ftalati, olio minerale, ossibenzone, catrame di carbone, idrochinone, triclosan e triclocarban, coloranti sintetici, siliconi, nanomateriali/nanoparticelle, alluminio.
✓ Dulcis in fundo… un’esperienza di benessere olistico a 360 gradi, giocando tra creatività e mindfulness, anche in compagnia!

Gli ultimi dati di ricerca: cosa cercano i consumatori?

Scoperte innovative come FOREO Imagination stanno portando la bellezza fai-da-te oltre una semplice ricerca di nicchia e, secondo Euromonitor, un sorprendente 41% dei consumatori di bellezza globali utilizza mensilmente un prodotto “fatto in casa”.

Ulteriori dati di ricerca mostrano come, durante l’attuale pandemia, le ricerche di maschere viso fai-da-te siano aumentate del 233% e come il termine di ricerca “facial at home” sia aumentato del 115% , il che suggerisce che molti di noi stanno usando il tempo a casa per prendersi cura della propria pelle.

È un malinteso comune che le persone inclini al fai-da-te desiderino una versione economica di un determinato prodotto. Al contrario, questi consumatori danno la priorità alle alte prestazioni e alla durata rispetto al cartellino del prezzo poiché pensano economicamente a lungo termine, risparmiando effettivamente denaro. Sono persone informate, attente alla salute e benessere, e creative, che richiedono trasparenza e scelgono con cura i brand di cui si fidano. Secondo ulteriori dati di ricerca, oltre la metà dei consumatori ha preferito acquistare prodotti per la cura della pelle classificati come naturali o biologici. Un’altra ricerca evidenzia inoltre come i consumatori stiano diventando sempre più scettici quando si tratta di fidarsi delle etichette sui loro prodotti di bellezza “puliti”.

I risultati mostrano come il 61% delle donne desiderino maggiore trasparenza quando si tratta di etichettare i prodotti di “clean beauty”, con il cruelty free al primo posto con ben 62%.

Pamela Pessina per mystylemagazine.it

 

“Se devi fare una cosa, falla con stile.”

Freddy Mercury

Seguici sui nostri social