La nuova linea di Gillette Venus e Satin Care, dedicata per la zona intima: quattro prodotti e step specifici per esfoliare, detergere, radere e idratare.
Da Cleopatra ai giorni nostri, la depilazione si è evoluta da pratica antica a rituale moderno, intrecciandosi con la cultura, i costumi sociali e la percezione di sé. Oggi è un argomento attuale, in continua evoluzione, fonte di dibattiti che parlano di scelte e abitudini personali e motivazioni diverse.
Chi decide di depilarsi si trova di fronte a un’ampia gamma di metodi, ognuno da valutare in base alle proprie esigenze, alla zona da trattare, alla sensibilità della pelle.
In questo contesto, si inserisce una recente ricerca che indaga metodologie e approcci alla depilazione, ne emerge che il 97% delle donne si depila almeno una parte del corpo[1] e che il metodo preferito è il rasoio (43%), seguito dalla cera (39%) e dagli epilatori elettrici (27%)[2]. In questo panorama in continua evoluzione, la depilazione, per chi la sceglie, può rappresentare una forma di cura di sé e di attenzione al proprio benessere. Eppure, mentre la depilazione in generale è un argomento ampiamente dibattuto, la cura della zona intima rimane spesso un tabù, un argomento che molte donne evitano, pur dedicando interesse e ricercando soluzioni efficaci per il benessere di pelle e peli – che si scelga di tenerli, farli crescere o rimuoverli.
La nuova linea di Gillette Venus e Satin Care, dedicata per la zona intima: quattro prodotti e step specifici per esfoliare, detergere, radere e idratare.
Depilare le parti intime: come farlo al meglio
Secondo recenti studi, infatti, in Italia, il 98% delle donne dichiara di depilarsi la zona intima e il metodo più utilizzato si conferma essere il rasoio (scelto dal 52%)[3]. Nonostante questi dati, emerge che il 90% di loro non è soddisfatta del metodo di epilazione e dichiara di avvertire arrossamenti, irritazioni, prurito e peli incarniti[4], fastidi che spesso diventano fonte di disagio e insicurezza.
In questo contesto, Gillette Venus – brand leader nel settore della depilazione e da sempre al fianco delle donne nel percorso verso la fiducia in sé stesse – insieme a Satin Care[5], ha deciso di mettere a disposizione 20 anni di esperienza e ricerche nella cura della pelle per rispondere a un’esigenza reale nel mondo della depilazione intima femminile.
V-Beauty, la cura della zona intima
Secondo gli studi, infatti, a 8 donne su 10 piacerebbe avere maggiore cura delle proprie parti intime avendo a disposizione prodotti specifici[6]. In un contesto in cui la beauty routine si evolve in un rituale di self-care e benessere a 360 gradi, cresce il fenomeno e trend della V-Beauty.
La V-Beauty pone l’accento sull’importanza di dedicare attenzione e cura anche alla zona intima, non solo per un fattore estetico, ma come gesto di amore verso sé stesse e di ascolto del proprio corpo. Proprio da qui, nasce la nuova linea di Gillette Venus e Satin Care, dedicata alla zona intima e chi desidera prendersi cura di questa zona in modo specifico.
“Con la nuova linea per la zona intima Gillette Venus e Satin Care, oltre a parlare di depilazione femminile e intima, vogliamo parlare di cura di sé e di celebrazione del proprio corpo e delle proprie scelte”, afferma Marco Centanni, Brand Director di Gillette, King C. e Gillette Venus. “E con BigMama come nostra ambassador, siamo certi che questo messaggio risuonerà con ancora più forza”.
La beauty routine per la depilazione della zona intima di Gillette Venus
Gillette Venus, con la nuova beauty routine per la zona intima, accompagna chi desidera depilarsi in questo percorso di scoperta, offrendo strumenti specifici ed efficaci. Dall’8 marzo sarà disponibile la nuova linea e, insieme, verrà lanciata la campagna inedita “La mia pelle, il mio orgoglio”, con la nuova ambassador italiana, e cantante amatissima dai più giovani, BigMama.
“Prendersi cura di sé è un atto rivoluzionario e coraggioso e con questo progetto e con il lancio nuova linea di Gillette Venus e Satin Care, oggi è diventato importante parlare del proprio corpo per mostrarsi come si è, con orgoglio” – quello di BigMama è un vero proprio invito a celebrare la cura della propria pelle e la fiducia in sé stesse.
La nuova line-up è concepita come una beauty routine intima completa con prodotti dermatologicamente e ginecologicamente testati, PH bilanciati e realizzati senza parabeni, coloranti, fragranze e siliconi, non contenenti ingredienti YUKA rossi. Gillette Venus e Satin Care si prende cura della pelle in quattro fasi: esfoliazione, detersione, rasatura, idratazione.
Step1 ESFOLIARE
L’Esfoliante è il primo step della V-Beauty. Studiato per levigare delicatamente la pelle prima della rasatura, aiuta a diminuire la probabilità di irritare la pelle e a prevenire i peli incarniti. Composto da piccole particelle di silice idrata e acqua che aiutano a rimuovere le cellule morte, sebo e oli, preparando la pelle alla rasatura.
Step2 DETERGERE
La seconda fase della beauty routine intima è il Detergente 2-in-1 + Gel Depilatorio, da usare durante la rasatura per proteggere la pelle e idratarla. 100% senza schiuma e delicato, il Detergente 2-in-1 + Gel Depilatorio risulta facile da applicare e da risciacquare. La sua funzione, oltre di creare uno strato protettivo tra la pelle e le lame per evitare irritazione, è quella di detergere da sporco, detriti e odori mantenendo un alto livello di idratazione.
Step3 RADERE
Il nuovo Rasoio per Pelli & Peli della Zona Intima ha un design studiato appositamente per la zona intima. Il manico è stato progettato con grip e spessore utili ad avere un maggior controllo e la testina più piccola consente di raggiungere le zone più difficili. Oltre al design ergonomico, la barra brevettata permette di proteggere la pelle da irritazioni e ferite, attraverso una tecnologia che assorbe la pressione derivante dalle mani permettendo alle lame di esercitare una pressione ancora più inferiore e riducendo al minimo il contatto delle lame con la pelle nella zona intima.
Step4 IDRATARE
Il Siero Lenitivo Quotidiano è l’ultimo step della beauty routine intima. È pensato per ripristinare l’idratazione, rafforzare la barriera cutanea e ridurre il prurito dopo la rasatura. Inoltre, la sua composizione con acido lattico permette di esfoliare la pelle aiutando a prevenire la formazione di nuovi peli incarniti.
“La mia pelle, il mio orgoglio”: la nuova campagna Gillette Venus con BigMama per promuovere la cura della propria pelle e la fiducia in sé stesse.
“La mia pelle, il mio orgoglio”
Gillette Venus, con la nuova linea Gillette Venus e Satin Care e la campagna “La mia pelle, il mio orgoglio”, promuove una visione ampia del benessere intimo femminile, che abbraccia la cura di sé e la fiducia nel proprio corpo. Questo impegno si concretizza anche con il sostegno alla ricerca scientifica di Fondazione AIRC, attraverso una donazione di 50.000 € per il cofinanziamento di un’annualità di un progetto Investigator Grant sul tumore alla cervice uterina, e con la campagna “Cura il visibile. Proteggiti dall’invisibile”, un’iniziativa educational sul Papilloma virus in collaborazione con AIRC. Non solo contributo alla ricerca, Gillette Venus insieme a Fondazione AIRC, per obiettivi comuni: informare, sensibilizzare e sostenere la ricerca sui tumori causati dal Papilloma virus, trasformando la consapevolezza e la cura del visibile, di cui Gillette Venus si occupa da sempre, in uno stimolo per informarsi e attivarsi per la prevenzione, trasformando il silenzio in dialogo aperto e costruttivo.
Note
[1] Fonte: dati Toluna; periodo Nov’23; 500 intervistati; dati studio GHH; Periodo May’24; 1.400 intervistati.
[2] Fonte dati: dati GFK TSSP 2023, periodo Oct’22-Sep23.
[3] Fonte dati: Toluna; periodo Nov’23; 500 intervistati; dati studio GHH; Periodo May’24; 1.400 intervistati.
[4] Fonte dati: Toluna; periodo Nov’23; 500 intervistati; dati studio GHH; Periodo May’24; 1.400 intervistati.
[5] Brand di Gillette Venus dedicato ai prodotti pre e post rasatura.
[6] Fonte: dati GFK TSSP 2023, periodo Oct’22-Sep23.