Un’esperienza di puro relax e rigenerazione tra le maestose Dolomiti, patrimonio UNESCO. Un weekend perfetto per ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente, condividendo momenti di relax, avventura e gusto con le amiche. Il Cyprianerhof Dolomit Resort di Tires al Catinaccio è il rifugio ideale per una vacanza al femminile all’insegna del benessere.

Cosa c’è di meglio di una vacanza tutta al femminile, un weekend di pieno relax tra amiche? Tante le occasioni: un compleanno, un addio al nubilato, la Festa della Donna o semplicemente la voglia di stare insieme e stacare la spina dal tran tran quotidiano.
Weekend con le amiche tra natura e benessere
Immerso nel suggestivo scenario delle Dolomiti, il Cyprianerhof Dolomit Resort di Tires al Catinaccio è il rifugio ideale per una vacanza al femminile all’insegna del benessere. Questo esclusivo hotel 5* è contraddistinto da una raffinata atmosfera di lusso e natura, ideale per staccare dalla routine quotidiana con una fuga di benessere in armonia con la natura, durante la quale rafforzare i legami più autentici e creare ricordi indimenticabili, tra entusiasmanti escursioni in montagna, rigeneranti momenti di relax nella Similde spa, menu gustosi, sani e leggeri con prodotti locali e di stagione.
Escursioni nella natura incontaminata tra la Val di Tires e le Dolomiti

Le giornate iniziano con emozionanti escursioni tra i paesaggi innevati: camminare con le ciaspole su sentieri ricoperti di neve che si snodano tra i boschi permette di immergersi in una dimensione di benessere, tra il silenzio della natura e la purezza dell’aria di montagna. La Val di Tires e la Val Ciamin offrono percorsi spettacolari all’ombra delle Dolomiti. Il Lago di Carezza, raggiungibile con la nuova funivia cabrio Tires-Carezza e una camminata tra le vette del Catinaccio, regala una vista fiabesca con le sue acque cristalline. L’aria fresca e il panorama mozzafiato donano una sensazione di libertà assoluta, perfetta per rigenerare corpo e mente.

Benessere rigenerante tra saune panoramiche e trattamenti personalizzati
Dopo una giornata all’aria aperta, l’hotel Cyprianerhof accoglie i suoi ospiti in un ambiente dal lusso naturale.
Un autentico wellness retreat dove legno e pietra sono protagonisti, con arredi eleganti, grandi finestre panoramiche e un’atmosfera accogliente che invita a rilassarsi e rallentare i ritmi.
In questo affascinante contesto, la Similde spa accoglie le ospiti in ambienti pensati per il totale relax, sia all’interno che all’esterno. Nelle due saune panoramiche esterne (la scenografica sauna di vetro e la sauna nel fienile) si svolgono spettacolari rituali aufguss con vista sulle Dolomiti. All’aperto si trovano anche una piscina esterna riscaldata, una vasca idromassaggio e un laghetto naturale, per un contatto diretto con la natura e momenti di assoluto benessere, come le esperienze di forest bathing, yoga e mindfulness. Completano l’esperienza le confortevoli zone relax e le sale trattamenti, dove lasciarsi coccolare dal personale esperto con rituali personalizzati, come il LeGalenica Aroma Massage, trattamento individuale con oli essenziali di grado edibile scelti in base a una consulenza aromaterapica iniziale (80 minuti, € 160).

All’hotel Cyprianerhof il benessere passa anche dalla tavola
La chef Monika Damian e la sua giovane brigata propongono ogni sera un menu gourmet che celebra i sapori autentici del territorio, con piatti leggeri e raffinati preparati con ingredienti freschi e stagionali.
Particolare attenzione è dedicata alle proposte vegetariane, per un’esperienza culinaria che esalta la qualità e la genuinità dei prodotti locali. Ad accompagnare ogni portata, una selezione di vini pregiati curata dalla sommelier Silvia Bertoncello, che saprà consigliare l’abbinamento adatto a ogni gusto. Dopo cena, il Bergsteiger Bar diventa il luogo ideale per concludere la serata sorseggiando un cocktail davanti al caminetto, lasciandosi avvolgere da un’atmosfera calda e rilassata, per chiacchiere in compagnia e momenti di autentica complicità.
