Carattere e stile anni 90, ARNETTE presenta la collezione SS24

Per la Primavera/Estate 2024, ARNETTE si muove tra le strade della città riprendendo il mood rilassato degli anni 90. Le linee della collezione esprimono il carattere della controcultura urbana, catturando gli sguardi con contrasti cromatici accattivanti, il tutto declinato in materiali alternativi per conferire a silhouette semplici un tocco confortevole e cool.

Arnette ss24 collection

Il nylon* e la gomma** bio-based si trasformano in un dettaglio dinamico, mentre le lenti a specchio e polarizzate regalano una nota seducente a forme di grande versatilità.

Modelli a mascherina sportivi, lenti avvolgenti e sinuose montature in metallo compongono una collezione creata per la metropoli moderna.

Ogni modello reinterpreta lo streetwear vintage con un approccio innovativo ed eco-friendly, accostando colori e texture per uno stile disinvolto.

Vediamo alcuni modelli della primavera/estate di Arnette, marchio del Gruppo ExilorLuxottica.

ARNETTE collezione SS24

Stile urban (modello BARRACAS 0AN3091)

Lo spirito di ARNETTE si fonde con l’eleganza dello stile urban per tradursi in un modello in metallo dal taglio rettangolare di ultima generazione. Le linee sono raffinate ma dal carattere metropolitano e i colori creano un giocoso contrasto con il logo sull’asta, il tutto accompagnato da una selezione di lenti a specchio o polarizzate.

Lenti a specchio (modello FRESA 0AN4335)

Questo modello a mascherina con lente a specchio reinterpreta l’intramontabile stile casual degli anni ‘90. La montatura a cerchio intero in nylon bio-based* è abbinata ad aste in gomma bi-iniettate e a vivaci dettagli Slash gommati, per un irresistibile gioco di texture.

Linea sportiva (modello FRAMBUESA 0AN4336)

Comfort e stile evergreen si incontrano in una montatura rettangolare caratterizzata da linee sportive, tonalità bicolore a contrasto e texture originali. Un occhiale che non passa inosservato, con aste bi-iniettate, vivaci dettagli Slash in gomma bio-based** e lenti polarizzate.

Da mettere in città (modello KHIM 0AN4341)

Questa esuberante rivisitazione delle classiche montature squadrate, disinvolta e al tempo stesso carismatica, vuole lasciare il segno in città. L’originale effetto camouflage sulle aste è percepibile al tatto, mentre le lenti a specchio riflettenti e polarizzate sono proposte in colori di grande impatto, accanto a una versione più classica in nero, in plastica riciclata***.

Avvolgente (Modello ILUM 2.0 0AN4342)

Le tipiche linee avvolgenti degli anni 90 tornano in veste più audace in questa montatura dal taglio geometrico, con tanto di motivo a fiamme sulle aste. Un modello dinamico dallo charme rétro, con logo a contrasto e accostamenti cromatici che creano un forte impatto visivo.

 

Moderno senza tempo (Modello PHEOBE 0AN7250U)

Stile minimal per questa montatura da vista in nylon biobased*. La silhouette squadrata acquisisce un gusto moderno, esaltato dalle nuove aste regolabili e da una palette di tonalità della terra trasparenti con effetto satinato.

 

Note

*Le montature in bio-nylon contengono il 59% di carbonio a base bio
**Gomma bio-based con il 28% di contenuto a base bio.
***Le montature in plastica nera sono costituite per il 95% da materiale
riciclato.

A proposito di EssilorLuxottica

EssilorLuxottica è leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, montature e occhiali da sole.
Costituita nel 2018, la sua mission consiste nell’aiutare le persone in tutto il mondo a vedere meglio e a dare il meglio, rispondendo a esigenze visive e aspirazioni stilistiche personali in continua evoluzione. L’azienda riunisce le competenze complementari di due pionieri del settore, uno nelle tecnologie all’avanguardia per lenti oftalmiche, l’altro nella realizzazione di modelli iconici, per dettare nuovi standard nel settore dei prodotti per la cura della vista e nell’esperienza dei consumatori.

Marchi importanti come Ray-Ban e Oakley nell’eyewear, Varilux e Transitions nel settore lenti, Sunglass Hut, LensCrafters, Salmoiraghi & Viganò e GrandVision nel mondo retail fanno parte della famiglia EssilorLuxottica.

EssilorLuxottica ha circa 190.000 dipendenti. Nel 2022, l’azienda ha generato un fatturato consolidato pari a 24,5 miliardi di euro.