Coca-Cola aggiunge un tocco di magia al periodo più speciale dell’anno e alla sua campagna natalizia, introducendo il nuovo AI Holiday Card Generator che, grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, permette a tutti di realizzare biglietti di auguri con grafiche personalizzate.
Grazie all’AI Holiday Card Generator è possibile esprimere la propria creatività e generare magici biglietti di auguri da condividere con chi amiamo.
L’iniziativa è parte integrante della piattaforma “Create Real Magic” , la prima nel suo genere a combinare le capacità del modello linguistico di Chat GPT-4 e la tecnologia di DALL-E, in grado di generare immagini a partire da descrizioni testuali attraverso la sintografia. L’AI Holiday Card Generator consente a tutti di creare dal sito CreateRealMagic.com biglietti natalizi da condividere con parenti e amici, utilizzando immagini iconiche e storiche provenienti dagli archivi Coca-Cola, comprese le inconfondibili raffigurazioni di Babbo Natale firmate da Haddon Sundblom nel 1931 e l’amatissima famiglia di orsi polari, tra i più inconfondibili testimonial del brand fin dalla loro prima apparizione nella campagna natalizia del 1993. Un modo innovativo e coinvolgente per diffondere la magia del Natale, che permette a tutti di interfacciarsi attraverso la tecnologia e la creatività. L’AI Holiday Card Generator si inserisce nella campagna “The World needs more Santas”, guidata dallo spot omonimo, che invita le persone ad abbracciare la vera magia del Natale e a scoprire il Babbo Natale che è in ognuno di noi, sottolineando l’importanza delle relazioni umane, dell’esperienza condivisa e dei gesti di solidarietà. Il progetto vivrà in Italia in cinque maxi affissioni a Milano e Roma, attraverso un’amplificazione social e digital e un’attività di influencer engagement.
Coca-Cola e Banco Alimentare
In questo contesto si conferma per il settimo anno consecutivo il sostegno dell’Azienda a Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, un supporto che si traduce la distribuzione di generi alimentari per oltre un milione e mezzo di pasti[1], a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. La collaborazione di lunga data tra Coca-Cola e Banco Alimentare si è tradotta negli ultimi 7 anni nella distribuzione di alimenti pari a 14 milioni di pasti[1].
In viaggio attraverso l’Italia
Inoltre, lo spirito del Natale viaggerà per tutta la penisola attraverso il Coca-Cola Truck Tour, in versione 100% elettrica, realizzato in collaborazione con Volvo Trucks, le cui soste nelle principali città italiane daranno vita alla Christmas area “Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te”. All’interno sarà possibile partecipare a diverse attività esperienziali e fare la differenza con dei concreti gesti di solidarietà. Un Food Truck darà la possibilità di gustare dell’ottima pizza accompagnata da Coca-Cola e di donare a favore delle attività di Banco Alimentare.
Su Amazon.it la Coca-Cola Christmas Box
Inoltre anche quest’anno è prevista la collaborazione con diversi partner per permettere a tutti di donare a favore di Banco Alimentare.
È infatti possibile acquistare su Amazon.it le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata, contribuendo così a donare 500.000pasti alle persone in difficoltà. Inoltre, in tutti i punti vendita Autogrill, per ogni menù Pausa Perfetta con Coca- Cola acquistato verrà donato, grazie a Banco Alimentare, un pasto equivalente. Il Natale Coca-Cola avrà un ulteriore richiamo nelle confezioni di Coca-Cola Original Taste nei formati PET da 1.35L, 1.5L, 1.75L, 2L; Coca-Cola Zero Zuccheri nei formati PET da 1.35L, 1.5L, 1.75L e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina nei formati PET 1.35L e 1.5L. Le etichette di tutti questi formati presentano infatti una grafica con l’iconico Babbo Natale, un richiamo alla collaborazione con Banco Alimentare e un QR code che consente di accedere a contenuti digitali esclusivi per vivere anche online la magia del Natale.
Tutto su Banco Alimentare
Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero però destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano risorsa per aiutare chi si trova in difficoltà. Banco Alimentare opera ogni giorno in tutt’Italia attraverso 21 Organizzazioni Banco Alimentare dislocate sul territorio nazionale, secondo le linee guida della Fondazione Banco Alimentare Onlus. Grazie all’attività quotidiana della Rete, nel 2022 sono state distribuite oltre 112.000 tonnellate di alimenti a circa 7.600 organizzazioni partner territoriali consentendo loro di fornire aiuto alimentare a circa 1.680.000 persone bisognose in Italia.
Tutto su Coca-Cola
The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è una total beverage company che offre ai suoi consumatori oltre 200 brand in più di 200 Paesi. Oltre a Coca-Cola, il portfolio prodotti dell’azienda include brand come AdeZ, FUZETEA, Kinley, Fanta, Sprite, Powerade e Acque Lilia. Per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, Coca-Cola lavora costantemente per innovare il portfolio, dalla riduzione dello zucchero al lancio di nuove bevande. Per ridurre l’impatto ambientale acqua utilizzata per produrre le bevande viene reintegrat. Inotre l’azienda è sensibile al riciclo di tutto il packaging. Insieme ai partner imbottigliatori, si contano più di 700.000 dipendenti. Dal 1927 in Italia, dove ad oggi esistono 6 stabilimenti e oltre 2.000 dipendenti. Il portfolio Coca-Cola comprende 40 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acque alle bevande vegetali e il 71% dei prodotti dell’azienda è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.
Note
[1] 1 pasto equivalente corrisponde a 500g di alimenti in base ai LARN – Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana