Il Glossario intimo femminile: conoscere è un primo passo per prevenire

Meclon, brand di Alfasigma da sempre a supporto del benessere intimo delle donne, presenta un pratico glossario redatto in collaborazione con la professoressa Rossella Nappi per promuovere una maggior conoscenza nell’ambito del benessere intimo femminile. Quando si parla di benessere intimo, il linguaggio si fa spesso estremamente tecnico e poco chiaro. Oltre all’imbarazzo che si…

Read More

Senza pasta che Carbonara è?

A 70 anni dalla pubblicazione della prima ricetta, Barilla accende i riflettori sull’ingrediente che non manca mai, ma che tutti dimenticano di menzionare. Quale? La pasta ovviamente! Tra rielaborazioni, interpretazioni e improvvisazioni, esistono diverse varianti della Carbonara, il piatto più imitato, tutte accomunate da un unico ingrediente, la pasta! Con oltre 1,9 milioni di contenuti…

Read More

Carattere e stile anni 90, ARNETTE presenta la collezione SS24

Per la Primavera/Estate 2024, ARNETTE si muove tra le strade della città riprendendo il mood rilassato degli anni 90. Le linee della collezione esprimono il carattere della controcultura urbana, catturando gli sguardi con contrasti cromatici accattivanti, il tutto declinato in materiali alternativi per conferire a silhouette semplici un tocco confortevole e cool. Arnette ss24 collection…

Read More

La ricetta della Charlotte marmorizzata con mele Pinova e cioccolato

Invitante e profumata, la charlotte marmorizzata è la torta perfetta per accompagnare il tè. Deve il suo nome alle graziose sfumature che ne decorano la superficie. La versione di Debora, Madame’s Kitchen, prevede un impasto chiaro a base di deliziose mele Pinova Val Venosta e uno scuro preparato con goloso cioccolato. Invitante e profumata, la…

Read More