Simone Andreoli SILVER MARBLE, la potenza glaciale di una fragranza unica

Nasce la prima fragranza fougère molecolare nel panorama della profumeria artistica: Simone Andreoli presenta SILVER MARBLE, una nuova creazione olfattiva dall’intensità cristallina della natura fredda e selvaggia dell’Artico, un inno alla mascolinità con note rinvigorenti e androgine.

Un aroma gelido, secco e tagliente come quello del ghiaccio, intrappolato in una fragranza pervasiva e rinvigorente che rievoca il regno perduto dei ghiacci nel profondo nord. SILVER MARBLE, la nuova fragranza di Simone Andreoli risveglia emozioni forti, fredde, grazie alle tonalità taglienti come l’aria polare.

Spezie e agrumi congelati si posano su un manto di affilati legni ibernati sprigionando una scia potente e inarrestabile come una tormenta glaciale che cristallizza i paesaggi norreni del Niflheim, culla originaria della forza elementale del ghiaccio.

Un mix di sentori minerali e freschi, SILVER MARBLE è una gelida infusione che conferisce un’indefinibile aura adamantina intorno a chi la indossa, unica nel suo genere in quanto prima fragranza fougere molecolare sul mercato.

Una creazione fatta con molecole sintentiche di ultima generazione, accordate tra loro come monoliti cristallini che richiamano sensazioni siderali, asettiche, fredde e marmoree come il ghiaccio.

Il Diario di SILVER MARBLE

“Il freddo congela ricordi, sensazioni sospese e conserva ogni traccia temporale cristallizzando il tempo. Il ghiaccio intrappola colori plasmando forme marmoree che risplendono d’argento.
Superfici turchesi che sigillano pensieri e storie nelle ere, strato dopo strato. Da qualche parte, nel profondo nord, arrivano ancora storie di chi è in cerca del Niflheim spinto dalle leggende norrene sul regno dei ghiacci, origine del tutto.
Vento secco e siderale che modella paesaggi gelidi affilando architetture adamantine. Schegge cristalline, pure e taglienti come spade. Brina che copre le rocce, brezza sotto zero.
Sono entrato in una grotta di ghiaccio, luogo di stasi e portale di mondi dormienti, perduti nel freddo. Un luogo in attesa di essere ritrovato, avvolto da segreti e miti che ne hanno coperto le tracce sotto la neve e le tempeste.”

Simone Andreoli

Le caratteristiche di SILVER MARBLE

FRAGRANZA: Fougère – Legnosa
NOTE OLFATTIVE:Cristalli di Ghiaccio, Molecole Fredde, Legni Congelati
Formato e prezzo: Silver Marble, Eau de Parfum Intense, 100 ml – € 185
In vendita nelle profumerie artistiche.

A proposito di SIMONE ANDREOLI

Simone Andreoli, nome e marchio in costante ascesa nell’alta profumeria, debutta nel 2014, all’età di 24 anni, come il Naso più giovane d’Italia. Oggi a distanza di otto anni non è più una promessa ma un marchio che rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo della profumeria d’autore e un riferimento all’interno del settore. Fragranze d’arte, gioielli olfattivi da indossare.

I profumi firmati Simone Andreoli sono diari di viaggio dove ogni essenza evoca ricordi e sensazioni che trasportano la mente verso ogni luogo, tracciando destinazioni infinite.

È proprio questo il grande valore del brand che è oggi riconosciuto e apprezzato in questa esclusiva nicchia di mercato: la profumeria artistica.

Simone Andreoli nel mondo

150 concessionari sul territorio italiano e la conquista di mercati internazionali con distribuzioni selezionate in Russia, Germania, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Paesi Bassi, Paesi Baltici, Belgio, Portogallo e Spagna. Sbocchi commerciali anche in Iran, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Kuwait che rappresentano il primo passo di un’espansione ambita in Medio Oriente per un marchio presente in più di 30 paesi nel mondo.
Un trend positivo che vince e che supera le crisi puntando sulla ricerca di materie prime straordinarie ottenute da tecnologie all’avanguardia.
Strutture olfattive originali e sofisticate che celebrano la qualità degli ingredienti e scatenano potenti emozioni, ricche di immagini e contenuti. Eccellenza senza compromessi come pilastro portante. Creatività e bellezza come espressione del retaggio italiano.