Saugella e Fondazione Francesca Rava insieme per dare vita ai sogni delle donne di domani

Saugella, il brand Mylan – A Viatris Company – che da oltre 40 anni si prende cura del benessere intimo delle donne,e Fondazione Francesca Rava – NPH Italia, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio e le donne fragili in Italia e nel mondo, sono nuovamente insieme in un progetto che coinvolge le consumatrici in un’operazione social legata alla limited edition Saugella Da Grande.

Cosa farò Da Grande?

Con il progetto Da grande Saugella e Findazione Francesca Rava vogliono sostenere sin da bambine le donne di domani nelle loro aspirazioni, incoraggiandole a sognare in grande, senza paura, e a disegnare il futuro che vorrebbero. La Fondazione Francesca Rava aiuterà le bambine in difficoltà in case famiglia, comunità per minori, scuole in aree disagiate, ispirandole a credere in loro stesse e nel proprio valore, impegnarsi a realizzare i propri sogni, oltre i limiti sociali e culturali. Il progetto fa parte di un’azione di responsabilità sociale che contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo Parità tra i sessi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, Gender Equality.

In cosa consiste la limited edition e qual è la sua particolarità?

La confezione include un flacone di Saugella Dermoliquido abbinato a una versione unica di Saugella Girl, disponibile in 4 pack differenti. Le etichette del flacone di Saugella Girl, infatti, sono il riflesso delle aspirazioni e dei sogni delle bambine a cui la di Fondazione Francesca Rava ha chiesto di rappresentare cosa avrebbero voluto fare da grandi. Giulia vuole fare l’atleta, Angelica la veterinaria, Sofia diventare maestra e Giulia sogna un futuro da chef … Dalla selezione dei tratti più caratteristici sono state realizzate le 4 etichette oggi apposte sui flaconi della limited edition.

Ma non finisce qui…

L’iniziativa prevede l’attivazione di un contest dedicato che mette in palio n.2.300 copie del libro “Storie della buona notte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie”.

Acquistando la limited edition Saugella Da Grande e registrando lo scontrino nella sezione dedicata del sito saugella.it, sarà possibile verificare subito se si ha vinto.

Inoltre, la consumatrice può incoraggiare la propria bambina a diventare la donna che sogna di essere, condividendo la foto del disegno realizzato dalla propria figlia sul cartoncino contenuto nella confezione, sul sito saugella.it

Un semplice, al contempo grande, gesto per insegnare ai propri figli a sognare in grande, a scoprire i propri talenti, perseguire le proprie ambizioni e a trasformarle in realtà. Un’iniziativa di sensibilizzazione e di empowerment volto a educare e a spronare le bambine di oggi e le donne di domani a credere nei propri sogni per diventare DA GRANDI tutto ciò che oggi desiderano.

Esempi straordinari

A supporto del progetto sono state coinvolte n. 4 ambassador d’eccezione, un tempo bambine talentuose che credevano in loro stesse e oggi donne straordinarie, e di mamme influencer che, anche grazie al coinvolgimento delle proprie bambine, contribuiranno a dare maggiore visibilità all’iniziativa a livello social

“Abbiamo voluto continuare la nostra collaborazione con Fondazione Francesca Rava con il progetto “Da grande” per dare voce ai sogni delle donne di domani”. Spiega Anne-Marie van de Kieft, Head of Marketing Consumer and Pharma Care Business Unit, Mylan Italia. “È un progetto molto importante per Saugella che da tempo attraverso la piattaforma Femminile Singolare sostiene l’unicità di ogni donna e anche in questo caso vuole offrire una prospettiva di empowering sull’infanzia mettendo al centro la tutela del futuro delle bambine anche quelle meno fortunate”

“La Fondazione Francesca Rava da 20 anni è impegnata su tutto il territorio nazionale con programmi di educazione e di empowerment di minori e donne in situazioni di fragilità, cosi come nei paesi del terzo mondo ove opera, tra i quali Haiti”, dichiara Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava che prosegue. “Siamo felici della collaborazione con Saugella in questo progetto con il quale, insieme alle consumatrici e alle donatrici, possiamo contribuire a raggiungere l’ obiettivo dell’Agenda 2030, la parità tra i sessi, e aiutare le bambine in difficoltà perché possano credere nelle proprie capacità, per un futuro diverso”.

L’iniziativa è valida dal 1° settembre al 31 dicembre 2021

Saugella Da Grande è disponibile in farmacia e nei migliori online store dedicati al benessere intimo. La confezione contiene Saugella Dermoliquido da 500 ml e Saugella Girl 150 ml con etichetta dedicata al prezzo di € 9,90.

Due parole su Mylan, A Viatris Company

Viatris in Italia si impegna per consentire alle persone di vivere una vita più sana, in ogni sua fase, offrendo ai pazienti e alla comunità un ampio portafoglio di prodotti e soluzioni innovative per la salute, in una vasta gamma di aree terapeutiche. L’azienda lavora ogni giorno con impegno e passione per mettere a disposizione delle persone che ne hanno bisogno farmaci e prodotti per una salute di qualità.

La Fondazione Francesca Rava – NPH ITALIA 

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, nata nel 2000, aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le donne fragili in Italia e nel mondo. Interviene in prima linea nelle emergenze e lavora ogni giorno per un cambiamento duraturo nella vita di migliaia di bambini.

La Fondazione rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli e sorelle), organizzazione umanitaria internazionale che dal 1954 salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue Case scuole ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina, tra i quali Haiti, con il motto “un bambino per volta, dalla strada alla laurea”.

Rappresenta inoltre la Fondazione St Luc di Haiti. In Haiti ha realizzato e sostiene numerosi progetti tra cui l’ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico sull’isola, che assiste 80.000 bambini l’anno, le Scuole di strada Saint Luc con oltre 15mila bambini e ragazzi, l’ospedale Saint Luc dove ha realizzato il primo centro del paese di diagnosi e cura del tumore al seno.

In Italia è attiva su tutto il territorio nazionale. Nella pandemia ha supportato 30 ospedali in 11 regioni con invio di attrezzature e volontari specializzati, ha supportato 50.000 persone case famiglia, famiglie e anziani soli con Sos Spesa.

Nel Centro Italia colpito dal terremoto del 2016, ha realizzato 8 scuole e contribuito alla riapertura dell’ospedale della Valnerina. Lotta contro la povertà educativa; con la raccolta “In farmacia per i bambini” aiuta 40.000 bambini in povertà sanitaria; contrasta l’abbandono neonatale con il progetto ninna ho, realizzato insieme a KPMG; sostiene con progetti medici ed educativi i bambini delle case famiglia e comunità per minori.