LOVABLE aderisce alla sesta edizione di “Follow the Pink”, l’iniziativa della Fondazione IEO-MONZINO ETS a sostegno della ricerca sui tumori femminili.

In occasione dell’Ottobre Rosa, Lovable rinnova il proprio impegno a fianco dalla Fondazione IEO-MONZINO ETS per la campagna Follow the Pink, l’iniziativa a sostegno della Ricerca sui tumori femminili dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).
Prevenzione e ricerca
Giunta alla sesta edizione, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, attiva tutto l’anno con un focus particolare in occasione dell’Ottobre Rosa, sensibilizza sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori femminili, sostenendone la Ricerca.
Ogni anno, infatti, il tumore al seno continua a rappresentare la neoplasia più diagnosticata in Italia, con circa 53.000 nuovi casi, seguita da carcinoma dell’endometrio e tumore dell’ovaio. Proprio uno studio innovativo sul carcinoma dell’endometrio è stato selezionato quest’anno per ricevere un finanziamento attraverso il bando Follow the Pink della Fondazione IEO-MONZINO ETS*.
LOVABLE X FOLLOW THE PINK
Le donne sono da sempre il cuore pulsante di Lovable. Il brand, leader nel settore dell’abbigliamento intimo, si impegna ogni giorno a valorizzare l’unicità di ogni donna, attraverso capi che uniscono comfort, eleganza e innovazione.
Dai best seller alle nuove collezioni stagionali, Lovable propone intimo e abbigliamento pensati per accompagnare le donne in ogni fase della loro vita, con uno stile che unisce raffinatezza e funzionalità.
Pizzi delicati, microfibre impalpabili, dettagli sartoriali e capi versatili come body e maglie, si affiancano a pigiami confortevoli per i momenti di relax e alle Period Panties, la rivoluzione intima che garantisce comfort e sicurezza anche nei giorni del ciclo.
Da Lovable una capsule collection tutta lilla
Protagonista di quest’anno medizinrezeptfrei24.de è la capsule collection nei colori rosa orchidea e lilla, sfumature must-have di stagione. Lovable trasforma la moda in un gesto di consapevolezza.
Per tutto il mese di ottobre, la capsule sarà disponibile nei punti vendita Lovable del territorio nazionale e su lovable.it con il tag speciale Follow the Pink, a sostegno della ricerca sui tumori femminili dello IEO.
Dal 1 al 31 Ottobre, per ogni articolo di intimo e/o maglieria e/o pigiameria venduto dei modelli contrassegnati come “Follow the Pink”, Lovable devolverà 2 euro alla Fondazione IEO-MONZINO ETS**.
“Quella con la Fondazione IEO-MONZINO ETS è una partnership consolidata da diversi anni e rappresenta per noi un valore fondamentale. Partecipare a Follow the Pink è un modo concreto per promuovere la cultura della prevenzione e supportare il benessere delle donne in ogni momento della loro vita. Da quest’anno, infatti, l’iniziativa coinvolgerà anche i dipendenti attraverso un incontro di sensibilizzazione sulla prevenzione, organizzato in collaborazione con la Fondazione IEO-MONZINO ETS, nel nostro head quarter. Siamo orgogliosi di essere parte attiva di questa importante iniziativa anche quest’anno”, dichiara Daniela Murelli, LOVABLE Business Director.
Note
* Comunicato Stampa di Fondazione IEO-MONZINO ETS.
**L’iniziativa è valida presso i punti vendita Lovable del territorio nazionale e sul sito www.lovable.it. La quantità di prodotti dedicati alla campagna sarà di 5.000 (cinquemila) pezzi.





