A ottobre ritorna la Breast Cancer Campaign del Gruppo Estée Lauder

Torna a ottobre 2019 la Breast Cancer Campaign del Gruppo Estée Lauder che da 27 anni unisce e ispira le persone in tutto il mondo con l’obiettivo di sconfiggere questa malattia. Per il quinto anno consecutivo in Italia la campagna sostiene Fondazione Airc. Ambassador della campagna: Paolo Stella.

Durante il mese di ottobre ricorre l’appuntamento con la Breast Cancer Campaign (BCC), ideata 27 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. In Italia, per il quinto anno consecutivo si rinnova la partnership con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

UN FUTURO LIBERO DAL TUMORE AL SENO

In Italia il tumore al seno colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile, con oltre 52.000 nuove diagnosi ogni anno. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma c’è ancora molto da fare per sconfiggere per riuscire a curare tutte le donne (Dati AIOM e AIRTUM, I numeri del cancro in Italia 2018)

Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo è indispensabile e il tempo assume un nuovo significato. È arrivato il momento di agire, di incrementare l’educazione riguardo a come prevenire e curare questa patologia.

Il messaggio della Breast Cancer Campaign non poteva che essere più semplice e chiaro: it’s #TimeToEndBreastCancer.

Nell’immagine rappresentativa della campagna 2019, sono raffigurati alcuni nastri rosa di diverse forme e dimensioni che simboleggiano che il tumore al seno tocca, in modalità differenti, tutti, uomini e donne.

IL PONTE VECCHIO SI TINGE DI ROSA

Quest’anno a dare il via alla mobilitazione in Italia, il primo ottobre, sarà l’illuminazione in rosa di Ponte Vecchio a Firenze, insieme a molti dei monumenti più noti e rappresentativi al mondo, per accendere i riflettori su un tema di così grande impatto. Per la prima volta The Estée Lauder Companies Italia sceglie il capoluogo toscano per dare maggior visibilità all’inizio di questa importante attività di sensibilizzazione.

“La Breast Cancer Campaign è un impegno che vede Estée Lauder Companies coinvolta insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da ben 27 anni – dice Edoardo Bernardi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia -. Sono fiero e orgoglioso di farmi portavoce di un messaggio tanto importante anche quest’anno al fianco di AIRC, che è una eccellenza italiana nella ricerca e nella cura delle malattie e che come noi si è dato un obiettivo ambizioso: regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno. Questo stesso proposito se lo pose Evelyn H. Lauder nel 1992, quando ideò il nastro rosa, oggi simbolo universale della lotta contro il tumore al seno”.

I costanti progressi della ricerca oncologica nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del tumore del seno hanno aumentato fino all’87% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi.

Si tratta di un traguardo importante, a cui AIRC ha contribuito facendo della lotta contro il tumore del seno una delle sue battaglie più importanti: basti pensare che solo negli ultimi 5 anni ha destinato 47 milioni di euro alla ricerca in questo ambito. Continuare a investire in ricerca e dare continuità ai ricercatori è fondamentale per raggiungere l’obiettivo di curare tutte le donne.

IL GRUPPO THE ESTÉE LAUDER COMPANIES A SOSTEGNO DELLA RICERCA SUL CANCRO

Nel 1992 troppe donne morivano di tumore al seno ed erano ancora in pochi a parlarne: Evelyn H. Lauder ebbe la straordinaria intuizione di creare un simbolo, il Nastro Rosa, da indossare con orgoglio per aumentare conoscenza e consapevolezza e per contribuire a sostenere la ricerca scientifica e la formazione medica contro questa patologia.

In questi anni, la sua intuizione è diventata una mobilitazione mondiale che ha fatto del Nastro Rosa il simbolo della salute del seno e che ogni anno, nel mese di ottobre, riunisce le filiali di The Estée Lauder Companies in più di 70 Paesi con l’obiettivo di rendere il tumore al seno curabile al 100%. L’impegno dei sostenitori della Campagna è stato fondamentale per ottenere progressi nella ricerca scientifica e ha arricchito la speranza non solo nelle pazienti ma anche nei milioni di persone annualmente coinvolte, anche indirettamente, in una diagnosi di tumore al seno.

In 27 anni, con la Breast Cancer Campaign, The Estée Lauder Companies ha distribuito quasi 160 milioni di Nastri Rosa, ha raccolto oltre 76 milioni di dollari – interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza medica – sostenendo più di 60 organizzazioni impegnate nella lotta contro il tumore al seno e ha mobilitato circa 46.000 dipendenti in tutto il mondo.

Breat Cancer Campaign_Paolo Stella

“Sono fiero di indossare questo nastro rosa e ricordare a tutte le donne (ma anche agli uomini) l’importanza della prevenzione e della ricerca per rendere il tumore al seno una malattia curabile”, ha dichiarato Paolo Stella, Ambassador della Breast Cancer Campaign.

I PRODOTTI A SOSTEGNO DELL’AIRC

The Estée Lauder Companies Italia sosterrà inoltre l’attività di AIRC  in occasione della Breast Cancer Campaign devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre:

AVEDA BCC HAND RELIEF™ MOISTURIZING CREME WITH CHERRY ALMOND AROMA

Crema mani idratante ricca di vitamine ed estratti vegetali idratanti e esfolianti di frutta che rinnovano la pelle, dando sollievo alla cute secca e screpolata. Edizione limitata per la Breast Cancer Campaign 2019 con l’aroma pure-fume™ dolce e floreale al 100% di derivazione naturale ricreato con un mix di 38 essenze pure di fiori e piante incluse fava tonka, arancia biologica certificata e ylang ylang. € 31 150ml

CLINIQUE DRAMATICALLY DIFFERENT MOISTURIZING LOTION+

Una lozione cremosa, dalla consistenza leggera, che si applica sulla pelle dopo le prime due fasi di pulizia ed esfoliazione del Sistema in 3 Fasi Clinique, agendo in sinergia e ristabilendo il naturale livello d’idratazione della pelle che, proprio come un palloncino pieno d’acqua, riesce a trattenere meglio l’idratazione. Appare morbida, elastica e ritrova la sua naturale luminosità e resiste meglio agli stress ambientali esterni. €53 125ml

CLINIQUE Take The Day Off Challenge: durante il mese di ottobre 2019 – per il secondo anno consecutivo – Clinique devolverà all’associazione Breast Cancer Research Foundation €10 per ciascuna foto o video pubblicati su Instagram con l’hashtag #TakeTheDayOffChallenge, utilizzando un prodotto della linea Take The Day Off e la call to action a struccarsi contro il tumore al seno. L’idea, nata dalla mente di Jane Lauder, è far diventare virale la Campagna nel mondo digitale per parlare anche alle donne più giovani.

DARPHIN INTRAL REDNESS RELIEF SOOTHING SERUM

Siero che aiuta a ridurre l’aspetto degli arrossamenti, dona morbidezza e lenisce all’istante. Con estratti di Camomilla e Peonia, riduce la sensibilità della pelle agendo sulle condizioni che ne causano fragilità, rinforzando la naturale barriera cutanea. €65,50 30ml

ESTÉE LAUDER ADVANCED NIGHT REPAIR SYNCHRONIZED RECOVERY COMPLEX II

Siero riparatore n. 1, grazie alla sua azione che esalta la naturale capacità cutanea di auto-rinnovarsi durante la notte, Advanced Night Repair aiuta a rivelare una pelle liscia, radiosa e dall’aspetto più giovane. €135 50ml

LA MER THE TREATMENT LOTION

Treatment Lotion di La Mer aiuta far ripartire il naturale processo di rinnovamento della pelle. La immerge nel leggendario Miracle BrothTM, che agisce come fonte di energia per ricaricarne le batterie, contribuendo a rinnovarla e ammorbidirla. €95 150ml

ORIGINS LIMITED-EDITION BLOOMING BOLD™ LIPSTICK KIT

Un kit esclusivo composto dal rossetto Blooming Lipstick nella shade Dusky Rose contenuto in una cosmetic bag. L’intero ricavato (IVA esclusa) verrà devoluto ad AIRC e il prodotto sarà distribuito online – ORIGINS.EU/IT – e presso lo Store ORIGINS di Milano. €20

GLAMGLOW GLOWLACE

Radiance boosting! Glowlace è la prima maschera in foglio di Glamglow creata con ingredienti che fanno bene alla pelle. Con acido ialuronico e tè verde per un’immediata idratazione, con caffeina che energizza e distende la pelle. Grazie alla vitamina B5 e l’arginine si raggiunge un effetto instant glow e luminoso in pochi minuti. Il prodotto è distribuito esclusivamente presso lo store Sephora Corso Vittorio Emanuele a Milano. €9,90 (unica applicazione, formato 1g)

LAB SERIES SOSTERRÀ LA CAMPAGNA ATTRAVERSO UNA DONAZIONE.

 

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