5 abitudini quotidiane per trasformare i sogni in realtà

World Dream Day: il 25 settembre arriva la Giornata Mondiale dei Sogni firmata Sognid’oro. Ecco le 5 buone pratiche quotidiane per trasformare i sogni in realtà.
Photo by Damir Spanic on Unsplash

I sogni son desideri. Di felicità

Così recita una celebre melodia che sicuramente di sogni a occhi aperti ne ha ispirati diversi. Lo sa bene Ozioma Egwuonwu, trainer e coach ma soprattutto fondatrice del World Dream Day, per noi italiani la Giornata Mondiale dei Sogni, che si celebra ogni anno, il 25 settembre.

Stando a quanto dichiara il sito ufficiale dell’iniziativa, worlddreamday.org, la Giornata dei Sogni 2021 sarà “un momento per esplorare e attivare idee, obiettivi e sogni che ci aiuteranno ad andare avanti” e perché non farlo al meglio con Sognid’oro.

Il sogno di Sognid’oro, non è un sogno onirico, è un obiettivo, un traguardo da raggiungere, un’ambizione o una passione che riguarda la sfera personale. I momenti di benessere con le tisane, gli infusi e le camomille diventano momenti utili per iniziare a trasformare il sogno in realtà.

Per questo Sognid’oro e Carlo Massarutto, Psicologo e coach, hanno messo a punto 5 buone pratiche quotidiane per realizzare i propri sogni (o almeno provarci).

1 Prima il piacere, poi il dovere

Appena svegli è bene iniziare la giornata con un momento di coccola tutto nostro magari affidiamoci alla dolcezza di un infuso Sognid’oro a base di frutta. È la carica di energia che fa la differenza!

2 Scrivere un diario

La scrittura è la forma di terapia più antica. Mettendo nero su bianco il tuo sogno, questo ti aiuterà a focalizzarti al meglio sui tuoi obiettivi.

3 Trasformare le lamentele in obiettivi da raggiungere

Quando ci lamentiamo infanghiamo i sogni. Domandiamoci dunque “cosa sto nascondendo dietro le mie lamentele? Quale sogno vorrei realizzare?”

4 Selezionare gli alleati

Chiedersi sempre chi ci supporta in questo sogno? Chi è un “socio”? Chi è un “competitor”?

5 Mettersi in gioco sempre

Come dice un aforisma giapponese “la paura di non essere all’altezza mi fa fare un gradino in più ogni giorno”.

In una routine fatta di impegni, doveri e appuntamenti, questi piccoli consigli ricordano quanto è importante concedersi del tempo per dare forma ai propri sogni.

Ora non resta che iniziare a dare forma al futuro… magari prendendosi del tempo sorseggiando una tisana Sognid’oro. Del resto anche il giorno è fatto per sognare! Seguendo queste piccole buone pratiche e scegliendo gli alleati giusti “…il sogno realtà diverrà”.

 foto apertura by Damir Spanic on Unsplash  

 

“Se devi fare una cosa, falla con stile.”

Freddy Mercury

Seguici sui nostri social