UNIQLO annuncia una nuova collaborazione con la designer inglese Anya Hindmarch. La collezione “T-SHIRT SHOP” riprende il distintivo motivo della stilista, presentando t-shirt con cuciture a vista dal design essenziale, perfetto per l’estate. La collezione “T-SHIRT SHOP” sarà disponibile da giovedì 22 maggio in store e online.
UNIQLO annuncia una nuova collaborazione con la designer inglese Anya Hindmarch.
La collezione “T-SHIRT SHOP” riprende il distintivo motivo della stilista, presentando t-shirt con cuciture a vista dal design essenziale, perfetto per l’estate. La collezione “T-SHIRT SHOP” sarà disponibile da giovedì 22 maggio in store e online.
Sulla nuova collaborazione, Anya Hindmarch ha dichiarato: “Sono entusiasta di lanciare T-SHIRT SHOP Uniqlo x Anya Hindmarch: un sistema di t-shirt essenziali pensate per tutti i giorni, necessarie nel proprio guardaroba e rielaborate in puro stile Anya. Una linea che si adatta a qualsiasi corpo, forma e occasione d’uso, combinando il dna UNIQLO e l’approccio giocoso di Anya”.
Una collezione di 5 T-shirt dal nome in codice
La lineup donna è composta da quattro modelli, ognuno dei quali è stato realizzato per entrare a far parte del guardaroba quotidiano, grazie a un design meticoloso – dal tessuto alla lunghezza delle maniche, fino alla scollatura. L’esclusiva cucitura a zig-zag della T1BOXY (T-shirt dal taglio boxy) è sorprendente.
Il modello T2CLASSIC presenta divertenti dettagli di cucitura. La T3SLEEVELESS (T-shirt senza maniche) presenta un dettaglio originale sulla spalla destra e un motivo a occhio sulla schiena, mentre la T4TANK (canotta a coste) è caratterizzata da cuciture che sembrano fatte a mano e da un orlo rovesciato. Il capo per bambini KT1EASY (T-shirt a girocollo) presenta cuciture giocose e l’iconico motivo con occhi.
Completano la collezione gli organizer da valigia lavabile in lavatrice, perfetti per i viaggi estivi o come confezione regalo. L’inconfondibile organizer quadrato, disponibile in formato grande e piccolo, unisce originalità e funzionalità.
Le T-Shirt Uniqlo x Anya Hindmarch
T1BOXY – T-shirt girocollo
Vestibilità più ampia, stile boyfriend, in cotone di alta qualità non aderente. Le maniche sono leggermente più lunghe e più ampie rispetto al modello Classic. Perfetto con i jeans.
T2CLASSIC – T-shirt fiammata girocollo
Realizzata con un cotone più leggero e morbido. Vestibilità regolare, non ingombrante, manica più corta e scollatura leggermente più bassa. Un’ottima T-shirt per ogni occasione, anche da palestra
T3SLEEVELESS – Canotta
T-shirt senza maniche dalla vestibilità morbida, ideale sotto una giacca o da sola per le giornate più calde. Realizzata in un cotone di alta qualità, con un design a metà strada tra Boxy e Classic in termini di pesantezza.
T4TANK – Canotta a coste
Un modello aderente ma non troppo, realizzato in cotone a coste. La forma è ispirata allo stile maschile, con una leggera scollatura bassa e moderna. Ideale per la palestra, per dormire o per essere indossata da sola in una giornata calda.
KT1EASY – T-shirt girocollo
Una t-shirt da bambino giocosa, in quattro colori e con divertenti animazioni.
Organizer valigia
Questi organizer quadrati in versione grande e piccola uniscono gioco e praticità. Lavabili in lavatrice, sono fatti per portare in viaggio T-shirt e qualsiasi altro tipo di indumento.
Dettagli della collezione UNIQLO x ANYA HINDMARCH estate 2025
Data di lancio: Giovedì 22 maggio 2025
Disponibilità: Tutti gli store UNIQLO e online
Lineup: 4 capi donna, 1 capo bambino, 2 accessori
DONNA | BAMBINO | ||
T-shirt | €19.90 | T-shirt | €12.90 |
Canotte | €14.90 | ||
Accessori | €12.90 – €19.90 |
A proposito di Anya Hindmarch
Anya Hindmarch ha lanciato la sua azienda di accessori a Londra nel 1987, portandola a diventare un marchio globale in poco tempo. Creatività, artigianalità e personalizzazione sono al centro di tutto ciò che Anya Hindmarch fa, creando collezioni non solo dall’aspetto giocoso, ma caratterizzate da grande sensibilità, organizzazione e attenzione al dettaglio.
UNIQLO LifeWear
Abbigliamento che nasce dai valori giapponesi di semplicità, qualità e longevità. Il Lifewear, pensato per durare ed essere al passo con i tempi, è progettato con eleganza contemporanea per soddisfare lo stile di ogni individuo. Una camicia che diventa sempre più perfetta. Un design semplice che nasconde dettagli accurati e moderni. La migliore vestibilità e i migliori i tessuti, scelti per essere accessibili a tutti. Il LifeWear è abbigliamento che viene costantemente innovato, per portare più calore, più leggerezza, più design e comfort straordinario nella vita di ogni giorno.
Tutto su UNIQLO e Fast Retailing
UNIQLO è un marchio di Fast Retailing Co., Ltd., una delle principali holding di abbigliamento nipponico con sede a Tokyo, in Giappone. UNIQLO è il più grande degli otto marchi del gruppo; gli altri brand sono GU, Theory, PLST, Comptoir des Cotonniers, Princesse tam.tam, J Brand ed Helmut Lang. Con vendite globali pari a circa 3.1 trilioni di yen per l’anno fiscale 2024 con termine al 31 Agosto, 2024 (US $21.42 miliardi, calcolati in yen usando il tasso di cambio di Agosto 2024 $1 = 144.9 yen), Fast Retailing è uno dei maggiori gruppi mondiali di abbigliamento e UNIQLO è il principale rivenditore giapponese di abbigliamento.
Parte della strategia per consolidare il suo status di marchio globale, è l’apertura di negozi di grandi dimensioni nelle città più importanti del mondo. Oggi l’azienda conta più di 2.500 negozi UNIQLO in tutto il mondo, tra cui il Giappone, l’Asia, l’Europa e il Nord America. Il numero totale di negozi dei brand di Fast Retailing è ora superiore a 3.600.
Con l’obiettivo di cambiare il mondo dell’abbigliamento, cambiare la conoscenza convenzionale e il pianeta, Fast Retailing si impegna nella creazione di abbigliamento di grande valore al fine di migliorare la vita di tutti i giorni.