Dallo zafferano un alleato per una pelle luminosa

Lo Zafferano 3 Cuochi è il perfetto alleato per una pelle luminosa. Vediamo come assumerlo e soprattutto quali sono i motivi che determinano questi preziosi benefici con l’aiuto della dott.ssa Monica Cimino, Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Lo Zafferano 3 Cuochi è il perfetto alleato per una pelle luminosa. Vediamo come assumerlo e soprattutto quali sono i motivi che determinano questi preziosi benefici con l’aiuto della dott.ssa Monica Cimino, Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione che può certamente fornire qualche utile consiglio sui vantaggi dello zafferano per preparare la pelle alla bella stagione.

Primo sole non ti temo!

Con l’arrivo della bella stagione e dell’allungarsi delle giornate, è arrivato il tempo di preparare la pelle per il primo sole.

Indispensabile per limitare i danni da raggi UVA e rendere la pelle più elastica e lucente è necessario proteggerla non solo con creme solari ma anche introducendo nella propria dieta quotidiana alcuni importanti alimenti.

Lo Zafferano 3 Cuochi è il perfetto alleato per una pelle luminosa. Ma come assumerlo? E soprattutto quali sono i motivi che determinano questi preziosi benefici? Ci spiega tutto la dott.ssa Monica Cimino, Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione, che può certamente fornire qualche utile consiglio sui vantaggi dello zafferano per preparare la pelle alla bella stagione.

L’alimentazione è fondamentale per mantenere in perfetta salute anche la pelle. Per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cellulare, in primis entrano in gioco gli antiossidanti e tra questi, i carotenoidi.

Come assumerne a sufficienza attraverso l’alimentazione?

L’analisi chimica dei componenti dello zafferano ha rivelato la presenza di circa 150 composti. Tra questi i principali responsabili dell’attività antiossidante sull’uomo sono alcuni carotenoidi, in particolare crocina e crocetina – afferma la dott.ssa Cimino. I due composti si originano l’uno dall’altro, ma mentre uno si scioglie nell’acqua, l’altro si scioglie nei grassi, con effetti diversi sulla possibilità di assimilarli”.

Ma cosa sono i carotenoidi? Il termine ci fa pensare alla carota perché si tratta di coloranti responsabili del tono rosso-arancione, ecco perché il nome evoca questo ortaggio. Per questo, quando pensiamo alla pelle abbronzata e al cibo che mangiano pensiamo di dovere consumare più carote!

In realtà di carotenoidi ce ne sono tanti, si tratta di una famiglia ricca e varia: troviamo per esempio quelli del pomodoro, della zucca, e dello zafferano, che nell’antichità era usato proprio per il suo potere colorante.

Ebbene questi composti coloranti sono come un esercito prezioso di soldati contro la produzione di radicali liberi – continua la dott.ssa Cimino. I radicali liberi prodotti dal nostro corpo sono responsabili dell’invecchiamento che è in qualche modo accelerato da agenti stressanti come il sole e la scorretta alimentazione. Prestare attenzione al consumo regolare di antiossidanti aiuta il corpo a mettere K.O. questi radicali liberi. Quindi implementare con saggezza il consumo di antiossidanti anche attraverso l’aggiunta di zafferano non più legata solo al risotto giallo alla milanese, ma regolarmente, magari un paio di volte alla settimana, può aiutare in modo sano la nostra pelle e il nostro corpo a proteggersi dall’invecchiamento cellulare” conclude la dott.ssa Cimino.

Lo Zafferano 3 Cuochi: un vero alleato per una pelle luminosa

Inoltre, non è da sottovalutare la sua versatilità. Lo Zafferano 3 Cuochi è perfetto per essere abbinato a moltissimi alimenti, dall’antipasto al dolce. Aggiungere Zafferano 3 Cuochi alle preparazioni ha certamente un duplice vantaggio oltre a quello nutrizionale:

  • è veloce: in pochi secondi si stempera la polvere in acqua tiepida, e si aggiunge ai piatti poco prima di toglierli dal fuoco;
  • dona un gusto raffinato, un profumo e un colore unici, superiori alla media di mercato. È realizzato attraverso un’accurata selezione delle migliori partite di zafferano e vanta i più elevati standard qualitativi, mantenuti costanti nel tempo, frutto di 85 anni di esperienza, ricerca e innovazione.

In conclusione, non bisogna dimenticare che quando mangiamo, per esempio, la nostra porzione di risotto giallo allo Zafferano 3 Cuochi o una qualsiasi altra ricetta che ne preveda l’utilizzo, stiamo assumendo molti carotenoidi utili per il buon funzionamento del nostro organismo.

Tutte le ricette di Zafferano 3 Cuochi sono pubblicate qui.

PP per mystylemagazine.it

 

“Se devi fare una cosa, falla con stile.”

Freddy Mercury

Seguici sui nostri social