In occasione di FuoriOrticola, il celebre evento diffuso di verde e cultura botanica che accompagna la storica mostra-mercato Orticola che fiorisce in primavera tra giardini, installazioni e appuntamenti green, [ comfort zone ] rinnova il proprio impegno verso una bellezza sostenibile e consapevole partecipando alla manifestazione milanese con un allestimento speciale all’interno del proprio pop-up store.

In occasione di FuoriOrticola, il celebre evento diffuso di verde e cultura botanica che accompagna la storica mostra-mercato Orticola che fiorisce in primavera tra giardini, installazioni e appuntamenti green, [ comfort zone ] rinnova il proprio impegno verso una bellezza sostenibile e consapevole partecipando alla manifestazione milanese con un allestimento speciale all’interno del proprio pop-up store.
Il Comfort Zone Pop-Up, giunto al suo terzo e ultimo mese di apertura al primo piano della Stazione Centrale di Milano, si unisce a Orticola per celebrare la biodiversità, valore fondante della filosofia del brand.
Un concetto che prende forma sia attraverso i prodotti professionali del marchio, ricchi di estratti botanici e sviluppati nel rispetto dell’ambiente, sia grazie al legame con la propria casa madre: il Davines Group Village a Parma.
Sostenibilità applicata all’architettura
Il Davines Group Village è la sede di [ comfort zone ] e rappresenta un esempio virtuoso di sostenibilità applicata all’architettura, al lavoro e alla ricerca. Situato alle porte di Parma, si sviluppa su un’area di 77.000 m² e include uffici, laboratori, impianti produttivi e il Giardino Scientifico, un vero laboratorio a cielo aperto dove crescono oltre 6.000 piante coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica.
L’allestimento floreale del pop-up, ispirato all’Achillea Millefolium coltivata con agricoltura rigenerativa, celebra l’ingrediente chiave della linea Sublime Skin, noto per stimolare la produzione di collagene. Un esempio di come [ comfort zone ] unisca scienza e natura per creare formule vegan efficaci e sostenibili.

Il pop-up store [ comfort zone ] al FuoriOrticola 2025
Fino al 18 maggio, il pop-up si veste di natura e benessere: i visitatori potranno lasciarsi avvolgere dalla visione olistica del brand, sperimentando test di pelle di ultima generazione, rituali aromaterapici Tranquillity™ e trattamenti personalizzati guidati dalle beauty therapist del brand.
Un viaggio sensoriale per rigenerare pelle, corpo e mente, in linea con i valori fondanti di [ comfort zone ]: efficacia, innovazione scientifica e sostenibilità.
Dal 2020, [ comfort zone ] impiega ingredienti da agricoltura biologica rigenerativa e, insieme al Rodale Institute, ha creato nel 2022 EROC – il primo Centro Europeo Biologico Rigenerativo – a Parma presso la propria sede dedicato a questa pratica sostenibile, rafforzando il proprio ruolo nell’innovazione e nella tutela della biodiversità.
[ comfort zone ] pop-up
📍 Stazione Centrale di Milano – 1° Piano
🕗 Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00
📅 Fino al 29 maggio 2025
A proposito di [ comfort zone ]
Marchio di cosmetica professionale avanzata del Gruppo Davines, da oltre trent’anni [ comfort zone ] si distingue per l’applicazione di rigorosi studi scientifici nel campo della farmacognosia e per una prospettiva olistica che integra la cura della persona con il rispetto per l’ambiente. Propone formulazioni e trattamenti altamente performanti, con una costante attenzione alla sostenibilità, sia nella selezione degli ingredienti attivi sia nella promozione di pratiche produttive a basso impatto ambientale. B Corporation dal 2016.