Biologique Recherche, azienda francese di skincare professionale con posizionamento luxury e un approccio visionario nel trattamento della pelle, annuncia una nuova ed esclusiva collaborazione con Monteverdi Tuscany all’interno della rinomata Spa & Wellness Center, autentico santuario di benessere incastonato nel cuore della campagna toscana.

Biologique Recherche, azienda francese di skincare professionale con posizionamento luxury e un approccio visionario nel trattamento della pelle, annuncia una nuova ed esclusiva collaborazione con Monteverdi Tuscany all’interno della rinomata Spa & Wellness Center, autentico santuario di benessere incastonato nel cuore della campagna toscana.
La Spa & Wellness Center nasce da una visione che unisce design, storia e prodotti prestigiosi, in perfetta armonia con l’atmosfera evocativa e i paesaggi senza tempo del borgo medievale di Castiglioncello del Trinoro. Ogni dettaglio – dagli spazi architettonici alle scelte terapeutiche – è pensato per offrire agli ospiti un’esperienza sensoriale completa, un percorso di rigenerazione profonda che coinvolge olfatto, tatto, vista e mente.
Biologique Recherche è stata scelta come partner per la sua avanguardia scientifica e per la sua metodologia altamente personalizzata nel trattamento della pelle, in perfetta sintonia con l’approccio della Spa & Wellness Center.
Fondata nel 1977, Biologique Recherche unisce protocolli innovativi e rigorosi a prodotti formulati per garantire la massima efficacia.
Questa nuova sinergia nasce dal desiderio di offrire un’esperienza ancora più profonda, rispettosa dell’individualità e dei bisogni specifici di ciascun ospite.
Rigenerare corpo e spirito
La Spa & Wellness Center è concepita come un rifugio intimo ed esclusivo, dove ogni trattamento è un rituale e ogni gesto è pensato per rigenerare corpo e spirito. L’incontro con Biologique Recherche rappresenta un’evoluzione naturale di questa filosofia, che mette la personalizzazione e l’eccellenza al centro di ogni esperienza.
La Spa & Wellness Center, con accessi riservati e su prenotazione, offre un’atmosfera meditativa e raccolta, ideale per vivere momenti di puro benessere, nel contesto unico della Val d’Orcia.
Tutto su Biologique Recherche…
Dal 1977, l’esclusiva metodologia di Biologique Recherche ha costruito una solida reputazione per la sua straordinaria efficacia, basata su un approccio clinico al trattamento della pelle, capace di offrire risultati immediati e duraturi. Grazie a protocolli altamente personalizzati e a manualità specifiche che ricondizionano l’epidermide, i prodotti skincare di Biologique Recherche – sviluppati nel suo laboratorio in Francia – sono formulati con un’elevata concentrazione di principi attivi e privi di profumazioni artificiali. Biologique Recherche è partner di riferimento in oltre 85 Paesi per MedicalSpa, day spa esclusive e Hotel di prestigio. Il suo fiore all’occhiello, l’Ambassade, al
32 di Avenue des Champs-Élysées, a Parigi.
Grazie all’expertise dello staff, a formule ad alta concentrazione e a una diagnosi ultra precisa, il trattamento diventa un’esperienza multisensoriale.
…e su Monteverdi Tuscany
Monteverdi Tuscany è un albergo diffuso esclusiva situata nel cuore della Val d’Orcia, una regione di incomparabile bellezza riconosciuta come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Fondata nel 2012 da Michael L. Cioffi, Monteverdi è stata concepita come un punto d’incontro per spiriti curiosi e creativi, desiderosi di lasciarsi ispirare dalla sublime bellezza del paesaggio toscano. Le dolci colline verdeggianti, le distese dorate punteggiate da balle di fieno, i secolari uliveti, vigneti e campi variopinti di papaveri, girasoli e flora spontanea da sempre attraggono turisti da tutto il mondo.
Nel 2023, Monteverdi ha ampliato la propria offerta con nuove camere e suite, un centro congressi e l’ innovativa Spa & Wellness Center, arricchendo il programma dedicato al benessere con servizi esclusivi e personalizzati. Tra questi, spiccano trattamenti estetici e preventivi, terapie rigenerative, trattamenti endovenosi, crioterapia e numerose altre proposte.
Il complesso ospita due raffinati ristoranti. Zita, un’autentica osteria toscana che reinterpreta con maestria la tradizione culinaria, e Oreade, un ristorante gourmet che rielabora con creatività l’eredità gastronomica regionale che ha aperto quest’anno in primavera.
La struttura si completa con una Culinary Academy, una galleria d’arte e una chiesa romanica, restaurata, testimone di sette secoli di storia, oggi trasformata in un vivace polo culturale e artistico.
La missione di Monteverdi è offrire a ogni ospite un’esperienza straordinaria: un’immersione totale e autentica nella dolce vita toscana.

…e su Monteverdi Tuscany