Microplane® ha creato uno strumento indispensabile per ogni amante della cucina sana e golosa: il nuovo Avocado Tool.
Spalmato sul pane in versione avocado toast, sotto forma di guacamole con i nachos o a tocchetti in un poke, l’avocado è il frutto che mette tutti d’accordo.
Ricco di gusto, consistenza e proprietà nutritive, l’avocado è diventato un vero e proprio trend globale.
Ma se è facile da amare, non è altrettanto semplice da preparare: rimuovere il nocciolo o tagliare la polpa in modo ordinato può essere una sfida.
Per questo motivo Microplane ha creato uno strumento indispensabile per ogni amante della cucina sana e golosa: il nuovo Avocado Tool.
L’Avocado Tool di Microplane
L’ Avocado Tool di Microplane è un pratico utensile 3-in-1 pensato per ottenere risultati impeccabili in modo facile e veloce. Permette di tagliare, denocciolare, affettare e prelevare la polpa dell’avocado in maniera sicura ed efficace.
Il merito è della lama in acciaio inox, progettata in una versione speciale: perfetta per tagliare a metà l’avocado e per ottenere listarelle o cubetti uniformi e precisi, senza sforzo.
Al centro della lama si trova un foro con dentini che ricalca la forma dell’avocado: basta inserirvi il nocciolo, ruotare ed estrarlo in un attimo.
La terza funzione è il cucchiaio integrato nella lama, che si adatta alla forma del frutto per raccoglierne la polpa con precisione, evitando inutili sprechi. Il manico ergonomico soft touch garantisce una presa salda e confortevole, ed è dotato di un foro per poter appendere lo strumento insieme agli altri utensili da cucina.
La ricetta per un Avocado Toast perfetto in 5 minuti grazie a Microplane
Ingredienti (per 1 toast)
• 1 fetta di pane rustico.
• 1⁄2 avocado maturo.
• Succo di lime.
• Sale e pepe.
• Peperoncino in fiocchi, feta, uovo in camicia (facoltativi).
Preparazione
Tostare una fetta di pane fino a ottenere una doratura croccante. Nel frattempo, aprire l’avocado con l’Avocado Tool, rimuovere il nocciolo con facilità e a,ettare la polpa, trasferendola in una ciotola. Schiacciare leggermente la polpa con una forchetta e condire con qualche goccia di succo di lime, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Spalmare il composto sul pane ancora caldo, aggiungere i topping preferiti e completare con un filo di olio extravergine di oliva.
Per chi è alla ricerca di altre ricerche originali e gustose vedere qui



Preparazione