“Ocean of a Midnight Moon” è il nuovo gioello olfattivo firmato Simone Andreoli

Dall’estro creativo di Simone Andreoli nasce la fragranza marina più strutturata della profumeria moderna: “Ocean of a Midnight Moon” per la stagione primavera-estate 2022, che richiama la freschezza oceanica di un mare notturno illuminato dalla luna.

Qualche giorno fa siamo state alla presentazione alla stampa di “Ocean of a Midnight Moon”, la nuova fragranza di Simone Andreoli, giovanissimo e apprezzato “Naso” italiano. “Volevo ricreare una fragranza marina raffinata che evocasse i profumi del mare e della notte che si sentono durante una passeggiata serale in spiaggia, magari a Ses Illetes, famosa spiaggia di Formentera”, ha raccontato Simone.

Una fragranza ricca e ammaliante che sprigiona tutta la forza del mare in sentori aquatici e agrumati scintillanti che si fondono a note aromatiche di menta, mirto e bacche di ginepro.

“Ocean of a Midnight Moon” rivoluziona i canoni olfattivi del genere “marino” con stratificazioni ipercontemporanee e sensorialità profondamente moderne.

130 ingredienti sapientemente miscelati

È infatti una creazione unica e straordinaria, unisex, fatta di 130 ingredienti sapientemente miscelati che danno vita alla fragranza marina/legnosa più strutturata e complessa della profumeria moderna. Estratti preziosi e oli naturali di nobile origine che racchiudono una qualità senza precedenti.
Una overdose di note marine e ozonate si fonde agli olii naturali di limone, pompelmo, mandarino giallo, bergamotto e petitgrain bigarade, creando uno tsunami di freschezza abissale che richiama la spuma bianca e minerale di un’onda.

Mirto, menta e artemisia marocchina contribuiscono alla parte aromatica che sorprende grazie a un’estrazione in CO2 di bacche di Ginepro creando un effetto acquatico “Gin Tonic” molto sofisticato.

Un “naufragio” dei sensi

La ricchezza dei legni della base è un accordo di preziose essenze inabissate. Un fondale blu intenso che custodisce un’assoluta di muschio di quercia, un olio di dolce abete e un terroso patchouli indonesiano avvolti da cuoio scamosciato intriso di salsedine. Un accordo driftwood unico e innovativo, espressione della maestosa potenza del mare e della sua poesia travolgente per un naufragio dei sensi.

Scheda olfattiva di Ocean of a Midnight Moon

FRAGRANZA: Marino/Legnoso
NOTE OLFATTIVE: Acqua di Mare, Buccia di Agrumi, Menta, Mirto, Bacche di
Ginepro, Quercia, Abete, Cuoio, Accordo Driftwood.
Ocean Of a Midnight Moon, Eau de parfum intense 100 ml è in vendita nelle profumerie artistiche a un prezzo di € 175.

SIMONE ANDREOLI oggi

Simone Andreoli, nome e marchio in costante ascesa nell’alta profumeria, debutta nel 2014, all’età di 24 anni, come il Naso più giovane d’Italia. Oggi è un marchio che rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo della profumeria d’autore e un riferimento all’interno del settore.

Fragranze d’arte, gioielli olfattivi da indossare

I profumi firmati Simone Andreoli sono diari di viaggio dove ogni essenza evoca ricordi e sensazioni che trasportano la mente verso ogni luogo, tracciando destinazioni infinite.

È proprio questo il grande valore del brand che è oggi riconosciuto e apprezzato in questa esclusiva nicchia di mercato: la profumeria artistica.

Presente in ben 180 paesi nel mondo

Più di 130 concessionari sul territorio italiano e la conquista di mercati internazionali con distribuzioni selezionate in Russia, Germania, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Paesi Bassi e Belgio. Sbocchi commerciali anche in Iran, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Kuwait che rappresentano il primo passo di un’espansione ambita in Medio Oriente per un
marchio presente in più di 18 paesi nel mondo.

Un trend positivo che vince e che supera le crisi puntando sulla ricerca di materie prime straordinarie ottenute da tecnologie all’avanguardia.

Strutture olfattive originali e sofisticate che celebrano la qualità degli ingredienti e scatenano potenti emozioni, ricche di immagini e contenuti. Eccellenza senza compromessi come pilastro portante. Creatività e bellezza come espressione del retaggio italiano.